Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Lamborghini Aventador – Nuovi dettagli

Lamborghini Aventador – Nuovi dettagli

I dirigenti della Lamborghini hanno annunciato alcuni dettagli sulla Lamborghini Aventador LP700-4, erede della Lamborghini Murcielago che sarà presentata nel corso del prossimo Salone di Ginevra

da in Auto nuove, Lamborghini, Lamborghini Aventador, Salone di Ginevra 2017, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini Aventador Salone di Detroit

    Mentre in America si avvia il Salone di Detroit, sono emersi nuovi dettagli sulla Lamborghini Aventador, erede designata della Lamborghini Murcielago. L’amministratore delegato della casa costruttrice italiana, Stephan Winkelmann, e il responsabile del settore ricerca e sviluppo, Maurizio Reggiani, hanno comunicato una serie di informazioni che iniziano a far capire quali saranno le caratteristiche della vettura che il Toro presenterà al prossimo Salone di Ginevra. L’auto, nome in codice Lamborghini 834, dovrebbe avere il nome completo di Lamborghini Aventador LP700-4.

    Come è facilmente immaginabile, 700 sta per i 700 cv di potenza generati dal motore 6.5 V12, il 18% in più rispetto al modello precedente, con il 20% in meno di emissioni di CO2. A sua volta, il 4 della sigla indica la trazione integrale. La trasmissione ISR a sette marce offre cinque modalità di guida: auto, strada, auto sport, strada sport e corsa.

    Lamborghini Aventador Salone di Detroit 2
    Una caratteristica importante della Lamborghini Aventador è la leggerezza.

    Non solo lo chassis è stato costruito facendo largo uso della fibra di carbonio, ma sono stati studiati diversi accorgimenti come ad esempio l’uso di un cambio a frizione singola piuttosto che a doppia frizione. I freni saranno dischi in carbonio da 400 mm all’anteriore e da 380 mm dietro.

    All’interno il design della nuova Lamborghini è più ergonomico, con più spazio per il guidatore. Anche la posizione di guida è stata migliorata. Infine è stato installato un ampio schermo TFT interattivo che permetterà di tenere sotto controllo tutte le informazioni.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveLamborghiniLamborghini AventadorSalone di Ginevra 2017Supercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI