Lamborghini Aventador ricoperta d’oro, pezzo unico a Miami [VIDEO]

Lamborghini Aventador ricoperta d’oro, pezzo unico a Miami [VIDEO]
da in Auto di lusso, Curiosità Auto, Lamborghini, Lamborghini Aventador, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini Aventador oro front

    Sebbene non ne sia stata annunciata la messa in vendita, c’è da giurare che qualche sceicco o un facoltoso nuovo ricco dell’est Europa o dell’Asia busserà presto alla porta del concessionario Lamborghini di Miami, Sharpie. L’oggetto del desiderio? Una Lamborghini Aventador LP 700-4, o meglio una AU 79 Lamborghini Aventador. Perché la differenza tra le due auto è sostanziale.
    La particolarità del modello presentato al Exotics & Espresso Event di Miami Beach sta tutta nella carrozzeria. Ma non per appendici particolari componenti aggiuntivi, bensì per la livrea speciale. E’ la prima Lamborghini Aventador rivestita d’oro. E stiamo parlando di oro vero, non una patina dalla colorazione dorata né imitazioni di bassa lega. Quel che brilla in video è oro, come quello di un accessorio da indossare.

    Dopo essersi cimentati con una personalizzazione altrettanto originale, una Lamborghini Gallardo dalla carrozzeria interamente disegnata in tema astratto bianco e nero, gli eccentrici gestori della concessionaria di Miami hanno proposto questa pellicola che riveste per intero la carrozzeria della Aventador.

    Sulla pellicola, come detto, è stato applicato uno strato di metallo prezioso. Il nome AU79 richiama il simbolo e il numero atomico dell’oro nella tavola degli elementi, giusto per non lasciar spazio a fraintendimenti quando si parla di “quella” Aventador lì.
    Fino a oggi era indubbio che le supercar venissero scelte anche da facoltosi signori in cerca dell’oggetto che ne certificasse a prima vista lo status symbol, improbabili guidatori sportivi ma con l’innata esigenza di apparire. L’esperimento, al momento un pezzo unico, potrebbe rappresentare il nuovo desiderio per i super-ricchi vogliosi di eccedere. Come se poter staccare un assegno da oltre 315 mila euro per garantirsi una supercar da 700 cavalli non fosse sufficiente.

    E’ senza dubbio un’auto che colpisce, ma consentiteci di nutrire dei dubbi sul senso estetico e del gusto. Tanta scena negli spostamenti che effettuerà (?) sulle strade, ma c’è da giurare anche tanta antipatia per l’accecante luccichio dell’oro. A dispetto di modifiche così dispendiose (basti considerare le quotazioni dell’oro sui mercati per farsi un’idea di quanto potrebbe costare la trasformazione), non sono state effettuate modifiche alle meccanica della Lamborghini Aventador. Resta il motore V12 da 6.5 litri e 700 cavalli, con trazione integrale e cambio robotizzato per uno scatto da 0-100 che vale 2″9. Speriamo non si stacchi l’oro nelle accelerazioni così rabbiose della Lambo!

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoCuriosità AutoLamborghiniLamborghini AventadorSupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI