Motor Show Bologna 2016

Lamborghini Aventador Roadster, foto spia del restyling

Lamborghini Aventador Roadster, foto spia del restyling

Interessanti novità caratterizzano lo stile della supercar del Toro di Sant'Agata

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Foto Spia, Lamborghini, Lamborghini Aventador, Restyling, Supercar
Ultimo aggiornamento:
    Lamborghini Aventador Roadster, foto spia del restyling

    Mette in mostra cambiamenti sostanziali al design, Lamborghini Aventador Roadster. L’aggiornamento della supercar del Toro arriverà tra un anno, prima sotto forma di coupé, poi la Roadster, immortalata nelle foto spia di Autoevolution. Si possono apprezzare variazioni stilistiche, immaginando che siano accompagnate da evoluzioni al sistema multimediale di bordo e, rumors dicono, alla potenza del V12 6.5 litri.
    L’intervento più facilmente riscontrabile è sul muso, che guadagna una fascia inferiore tutta nuova, in parte a richiamare l’elemento sfoggiato da Aventador SV.

    L’ala orizzontale sopra lo splitter e le prese d’aria in posizione obliqua, alle estremità, si accompagnano con profili ulteriori, a mo’ di supporto dell’ala. Lungo la fiancata campeggiano prese d’aria supplementari nell’area del montante, è ancora incerto se verranno mantenute tutt’e e tre (quella più vicina al finestrino, quella appena dietro e la terza, aggiuntiva, sopra i passaruota). Potrebbero essere elementi sfruttati solo in fase di test.
    Al posteriore il lavoro intorno al diffusore è significativo. Un elemento del tutto diverso, con pinne verticali e “raddoppiato” da un piano extra, che passa al di sopra del singolo terminale di scarico a forma di diamante rovesciato, con all’interno tre scarichi chiaramente visibili.

    Leggi anche | Aventador Homage Miura | Aventador Superveloce Roadster

    Ovviamente riviste anche le aperture, con griglie a nido d’ape ai lati del portatarga ridotte nell’estensione e accompagnate da altre più in basso, dietro le ruote. La presentazione della Aventador aggiornata potrebbe arrivare al prossimo salone di Parigi, a ottobre, oppure, a marzo 2017, a Ginevra.

    Nuova Lamborghini Aventador Roadster restyling

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveFoto SpiaLamborghiniLamborghini AventadorRestylingSupercar

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI