Lamborghini Aventador Twin Turbo da 1200 cavalli [FOTO e VIDEO]

Lamborghini Aventador Twin Turbo da 1200 cavalli [FOTO e VIDEO]
da in Lamborghini, Lamborghini Aventador, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini Aventador LP700 4 Twin Turbo, frontale

    Cosa accade se montate due turbocompressori a un motore dodici cilindri da 6.5 litri e 700 cavalli? Lo hanno scoperto i preparatori di Underground Racing, in Nord Carolina negli Stati Uniti. Il risultato: 1200 cavalli. Numeri impressionanti, che rendono la Lamborghini Aventador LP700-4 Twin Turbo un oggetto per viaggiare nel tempo.
    Difficilmente troverete uno dei proprietari della supercar di Sant’Agata Bolognese lamentarsi dell’accelerazione della Aventador. Coprire lo zero-cento in 2″9 dovrebbe essere più che soddisfacente come dato. Eppure, grazie ai 500 cavalli extra che i turbocompressori portano in dote, la Aventador Twin Turbo lascia senza parole con il nuovo tempo di 2 secondi e 2 decimi. Un miglioramento non da poco, visto che si tirano giù sette decimi.
    Si potrebbe obiettare: come, tanto lavoro per limare 7 decimi? Forse rendere il dato in percentuale dà meglio l’idea e il attribuisce il giusto merito al lavoro fatto dai preparatori di Underground Racing: il miglioramento è di quasi il 25%.

    Lamborghini Aventador LP700 4 Twin Turbo, motore

    E’ stato un tuning non semplice, quello della Lamborghini Aventador Twin Turbo, e viene spiegato con la difficoltà di integrare componenti non progettati in Lamborghini nel motore della Aventador. Chi vorrà un esemplare con il doppio turbocompressore dovrà necessariamente acquistare il motore in blocco dal tuner, già confezionato per essere installato nel cofano.

    Lamborghini Aventador LP700 4 Twin Turbo, fiancata

    Non è comunque il modello più estremo che è stato preparato da Underground Racing, visto che la “vecchia” Lamborghini Murcielago è stata spremuta fino a toccare – dicono i preparatori – 1500 cavalli. Numeri che fanno sensazione, tutti da verificare, ma l’operazione tecnica non si mette in dubbio. Oltre al motore si è intervenuti anche sul cambio 7 marce della Aventador, per assecondare le rinnovate potenze a disposizione. Questo è “solo” il primo stadio dell’elaborazione, visto che si è già al lavoro per vedere fin dove si può spingere la Aventador, sulla quale hanno iniziato gli studi per il tuning sin dalla presentazione del modello.

    Lamborghini Aventador LP700 4 Twin Turbo, coda

    Abbiamo tralasciato di descrivere le modifiche esterne, perché fondamentalmente non ci sono. Solo il logo Underground Racing campeggia alla base delle portiere, per quella che è una preparazione tutta sostanza. Dati e parole possono descrivere solo sommariamente quel che significa avere 1200 cavalli sotto al piede destro, molto più efficace e d’impatto il video realizzato che vi rendiamo noto qui sotto.

    Non è stato comunicato nemmeno il prezzo dell’intervento, per saperne di più dovrete telefonare negli States.

    539

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LamborghiniLamborghini AventadorSupercarTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI