Lamborghini Cabrera, 600 cv per l’erede della Gallardo

Lamborghini Cabrera, 600 cv per l’erede della Gallardo

La Lamborghini Cabrera è la vettura designata a prendere il posto della Lamborghini Gallardo

da in Auto nuove, Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Gallardo, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini Gallardo LP560 4

    La Lamborghini Cabrera, erede designata della Lamborghini Gallardo, dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nel 2013. La nuova entry level del Toro avrà il difficile compito di rimpiazzare un’auto che, dalla sua introduzione nel 2003, ha fatto registrare più di 10.000 immatricolazioni. La Gallardo nelle sue varie incarnazioni è stata infatti la vettura di maggior successo nella storia della Lamborghini. Come per tutti i modelli del marchio italiano, anche il nome Cabrera deriva da un famoso toro da combattimento. Le indiscrezioni la vogliono spinta da un motore V10 da 600 cv.

    Le voci sulle caratteristiche dell’erede della Lamborghini Gallardo si rincorrono già da qualche tempo.

    Oltre alle notizie più o meno affidabili sulla motorizzazione, molti ritengono che la Lamborghini Cabrera sarà una supercar estremamente leggera, seguendo i principi dettati dalla concept car Lamborghini Sesto Elemento e dalla Lamborghini Aventador.

    Sul mercato la nuova Lambo dovrebbe essere una valida concorrente per la futura generazione di Porsche 911, per la McLaren MP4-12C e per la Ferrari 458 Italia. Un anno dopo la sua introduzione dovrebbe esserne presentata anche l’edizione scoperta: la Lamborghini Cabrera Spyder potrebbe dunque fare il suo debutto nel 2014.

    Il nome Cabrera non è ancora definitivo, ma ormai la vettura viene universalmente conosciuta così. Anzi, la denominazione completa è Lamborghini Cabrera LP600-4 ad indicare i 600 cv di potenza del suo propulsore e la presenza della trazione integrale.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveLamborghiniLamborghini GallardoSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI