Lamborghini Cabrera in arrivo nel 2012

La Lamborghini Cabrera arriverà nel corso del 2012

da , il

    lamborghini gallardo 560 4 bicolore

    La Lamborghini Cabrera arriverà sul mercato automobilistico nel corso del 2012 o al massimo all’inizio del 2013.. Il nome sarebbe stato confermato da una fonte molto autorevole e vicina alla casa automobilistica. Alcuni dicono si tratti proprio di Stephan Winkelmann, presidente del brand. Una nuova coupé Lamborghini con motore V10, lo stesso modelli che sostituirà Lamborghini Gallardo e che si porrà sotto Lamborghini Aventador LP 700-4. La nuova Lamborghini Cabrera verrà equipaggiata con un nuovo propulsore V10 e per la prima volta sarà dotato di sovralimentazione.

    Una scelta, quella di modificare le caratteristiche meccaniche in questo senso, sarebbe dovuta anche alle norme ecologiche che devono essere rispettate. Il nuovo motore V10 benzina sarà in grado di erogare 600 cavalli, la nuova Lamborghini Cabrera e sarà anche equipaggiata con la trazione integrale, come accade solitamente per la maggior parte dei modelli Lamborghini. Al momento non è ancora escluso però, come è successo anche per la Gallardo, che in futuro potrebbe anche essere sviluppata una versione con la trazione posteriore.

    La nuova Lamborghini Cabrera non sarà proposta solo nella versione coupé, ma sarà coniugata anche nella variante spyder. Poi dovrebbero arrivare anche delle versioni più sportive, senza dimenticare anche le versioni speciali a tiratura limitata. Il design si ispirerebbe alla nuova V12, pur mantenendo una continuità stilistica con le generazioni precedenti. Secondo tradizione, la vettura dovrebbe prendere il nome di Lamborghini Cabrera LP600-4. Al momento non si conoscono altri dettagli. Bisognerà aspettare per dapere qualcosa di più. Si tratterà di un altro successo?