Lamborghini Concept S, un occhio al passato e tanti puntati al futuro

Lamborghini Concept S, un occhio al passato e tanti puntati al futuro
da in Auto nuove, Concept Car, Lamborghini
Ultimo aggiornamento:

    Nata per stupire, la Lamborghini concept S, sia al concorso del design italiano a Monterey, come al Concorso dell’ Eleganza di Pebble Beach in California, ha finito per appassionare al punto da convincere la Casa italiana a trasformarla presto in auto definitiva.

    Con un occhio al passato e uno al futuro prossimo, il Centro Stile della Lamborghini di Sant’ Agata Bolognese, ha creato una monoposto le cui linee sembrano ripercorrere la storia di questo marchio dall’ origine fino ai nostri giorni, senza mai dimenticare ciò che la tecnologia più avanzata riesce a trasferire su un’ auto di questa concezione.

    Colpiscono le linee ardite di questa concept, ma impressionano anche le larghe fiancate filanti che coniugano al meglio i concetti più alti dell’ aerodinamica con le forme aggraziate dell’ auto. Soluzioni avveniristiche, che poi tanto avveniristiche non sono, sia pure se rivedute e aggiornate, come il parabrezza “ saute-vent “ capace di creare un vortice d’ aria attorno alla testa del pilota mandandolo al di là di questa.

    Forse, proprio quest’ ultima soluzione, è quella che risulta più efficace sul piano progettuale di quest’ auto, dove da accorgimenti non recentissimi si sono studiate forme e disegni che han reso la linea della Concept S, per un verso aggressiva e “ cattiva “, per l’ altro finemente aggraziata, ma sempre frutto di filosofie progettuali che guardano lontano.

    233

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarLamborghini
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI