Lamborghini Diamante Concept, la supercar del futuro [FOTO]

Lamborghini Diamante Concept, la supercar del futuro [FOTO]

Lamborghini Diamante è un concept che ipotizza il futuro delle supercar

da in Auto nuove, Concept Car, Lamborghini, Rendering Auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    L’estro dei creativi si concentra il più delle volte sull’universo delle supercar. Designer e progettisti privati rilasciano a cadenza regolare progetti più o meno avveniristici riguardanti le auto del futuro. In quest’ottica nasce la Lamborghini Diamante Concept, ideata da Thomas Granjard. Il giovane studente in design dell’Università di Coventry ha immaginato una nuova vettura futuristica, da immettere sul mercato nel 2023. Si tratta di un’auto dalle linee aggressive e filanti, ma soprattutto eco-friendly. La propulsione, infatti, è affidata a quattro motori elettrici coadiuvati dal sistema KERS, in linea con quello che sarà il trend di mobilità sostenibile del futuro.

    Guardando al design complessivo della vettura, la Diamante ricorda un toro pronto ad incornare a testa bassa. Toro che peraltro è il simbolo identificativo di casa Lamborghini. L’anteriore della vettura è ribassato e tende in avanti, ed è impreziosito dalle linee decise che sprigionano dinamismo.

    Nella mente del designer la Diamante è stata pensata come una supercar spinta da quattro propulsori elettrici in grado di generare 800 cv e 1.600 Nm di coppia massima, a cui vanno aggiunti altri 165 cv grazie al kers per un totale di 965 cv. Le batterie al litio di cui è dotata l’auto si contraddistinguono inoltre per tempi di ricarica ridotti, grazie ad una specifica microturbina multicarburante.

    Gli elementi di cui sopra rendono di fatto la Diamante un’auto in linee con i leit motiv del futuro, come evidenziato dallo stesso Granjar, il quale ha tracciato lo scenario che dovrebbe fare da cornice alla commercializzazione di questo bolide: “Siamo nell’anno 2023. Le riserve di petrolio si stanno esaurendo.

    Tuttavia, la mobilità continua ad esistere, poiché essa è necessaria. Tale mobilità non comprende solo noiosi veicoli elettrici adatti alla città, ma anche supercar con sistemi di propulsione alternativi. Basse, veloci, estreme, ed anche eco-friendly, proprio come la Diamante Concept Car. Questo prototipo unisce esclusività e limiti estremi in un’unica auto sportiva”.

    341

    Lamborghini Huracan svelata al Salone di Ginevra 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarLamborghiniRendering AutoSupercar

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI