Lamborghini, ecco il prototipo Giugiaro scartato 50 anni fa

Lamborghini, ecco il prototipo Giugiaro scartato 50 anni fa

La società Italdesign di Giorgetto Giugiaro ha realizzato un prototipo, assemblato indipendentemente, basato sui bozzetti presentati dal fondatore alla Lamborghini (e scartati) 50 anni fa

da in Auto sportive, Concept Car, Curiosità Auto, Lamborghini, Italdesign
Ultimo aggiornamento:

    lamborghini giugiaro italdesign

    Italdesign ha dato alla luce un pezzo unico ed a suo modo storico: una Lamborghini di oltre 50 anni fa nata da alcuni sketch di Giorgetto Giugiaro che all’epoca furono scartati dalla giovane casa costruttrice di auto sportive. Allora furono scelti i progetti del designer Franco Scaglione, mentre le proposte di Giugiaro non vennero prese in considerazione come quelle di molti altri aspiranti progettisti di automobili. Erano tempi pionieristici e quello che vediamo nella foto è l’aspetto che l’auto avrebbe avuto se la proposta fosse stata accettata da Lamborghini.

    Il modello ricostruito è stato un regalo da parte di Fabrizio Giugiaro, figlio di Giorgetto, per il 70° compleanno del padre.

    L’auto è stata assemblata indipendentemente da Italdesign per dimostrare quanto le idee del fondatore fossero all’avanguardia già 50 anni fa. Chi può dire che strada avrebbe preso la casa di Sant’Agata Bolognese se quel giorno fosse stato accettato questo design?

    197

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveConcept CarCuriosità AutoLamborghiniItaldesign

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI