Lamborghini Estoque: anteprima al Salone di Parigi

Lamborghini Estoque: anteprima al Salone di Parigi
da in Auto sportive, Concept Car, Lamborghini, Lamborghini Estoque
Ultimo aggiornamento:

    Certo che rispetto alle prime foto che la ritraevano solo in parte, giungere fino all’immagine definitiva della Lamborghini Estoque non è stato un esercizio mentale del tutto agevole, anche se però bisogna ammettere che gli ultimi disegni che tracciavano nelle linee essenziali la sportiva si erano via, via, avvicinati a quella che è poi di fatto diventata la reale supercar tanto attesa al Salone dell’Auto di Parigi.

    Il risultato è una possente sportiva di oltre 5 metri di lunghezza e quasi due di larghezza e appena un metro e 35 centimetri di altezza con la caratteristica di detenere quattro porte, caso unico nella Casa automobilistica tant’è che si pensava alla Porche Panamera quale competitors diretto della Estoque.

    Ma forse la supercar che sta dando sfoggio della propria bellezza resterà semplicemente un esercizio di stile e potrebbe rappresentare lo spunto, in fatto di design, per eventuali modelli futuri Lamborghini.

    La Lamborghini Estoque si caratterizza comunque per un design davvero moderno e per certi versi anche stravolgente, si guardino le grandi prese d’aria il grande cofano anteriore i grandi cerchi in lega leggera da 22 pollici all’anteriore e 23 al posteriore e il particolare disegno dei gruppi ottici.


    Solo ipoteticamente si pensa ad un motore in posizione centrale ripreso dalla Lamborghini Gallardo a 10 oppure a 8 cilindri e, sciorinando ipotesi su ipotesi, che dire di un bel turbodiesel o di una versione salva ambiente e abbassa consumi ibrida a 8 cilindri? Insomma ipotesi un po’ strambe per un’auto che, a quanto parrebbe di capire, non vedrà mai la luce.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveConcept CarLamborghiniLamborghini Estoque
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI