Motor Show Bologna 2016

Lamborghini Estoque si farà grazie alla Audi A9

Lamborghini Estoque si farà grazie alla Audi A9

La super berlina Lamborghini Estoque sarà prodotta grazie al sostegno tecnico ed economico di Audi: la nuova limousine del Toro condividerà infatti piattaforma e sviluppo con la futura ammiraglia Audi A9

da in Audi, Audi A9, Auto nuove, Berline, Lamborghini, Lamborghini Estoque
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini Estoque frontale

    Che la Lamborghini Estoque sarebbe stata prodotta nei prossimi anni ormai era ormai una notizia assodata. Quello che ancora mancava era capire dove la casa costruttrice italiana avrebbe trovato i fondi e le risorse per portare avanti un simile progetto. Recenti dichiarazioni da parte dei vertici dell’azienda però, uniti alla conferma che la casa madre Audi produrrà una nuova ammiraglia chiamata Audi A9, hanno reso il tutto un po’ più chiaro: l’affascinante Estoque condividerà tecnologia con la cugina tedesca, in particolare piattaforma e chassis, in modo da ridurre drasticamente i costi.

    Lamborghini Estoque retro
    «Progettare una supercar come la Estoque partendo dal foglio bianco è una cosa – ha affermato una fonte anonima citata da AutoExpress ma produrre una limousine che le persone possano utilizzare per i loro spostamenti quotidiani beh, questo è tutto un altro paio di maniche. Purtroppo Lamborghini non ha le risorse per portare avanti un simile progetto da sola».

    Ecco dunque che vengono in soccorso i tedeschi di Audi, con la conferma più o meno ufficiale della futura produzione della nuova ammiraglia Audi A9 in parallelo con quella della Lamborghini Estoque. Quest’ultima è strategica nei piani del Toro che punta a raddoppiare le proprie vendite, arrivando così ad ottenere l’indipendenza finanziaria dalla controllante.

    Stephan Winkelmann, amministratore delegato di Lamborghini, ha dichiarato che il brand ha bisogno di un terzo modello da inserire in produzione. La super berlina sembra il modello ideale per questo scopo e sarà offerta probabilmente con motori V10 e V12 abbinati alla trazione integrale.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A9Auto nuoveBerlineLamborghiniLamborghini Estoque

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI