NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lamborghini Gallardo della Polizia in pista a Monza

Lamborghini Gallardo della Polizia in pista a Monza

Una Lamborghini Gallardo LP560-4 della Polizia Stradale è stata vista e filmata in pista a Monza in una giornata piovosa

da in Auto Polizia, Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Gallardo, Mondo auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Lampeggianti blu in pista a Monza. No, non è una retata per arrestare qualche criminale che si stava divertendo con la propria auto sportiva sul prestigioso circuito. L’auto che vediamo in questo video è una delle due speciali Lamborghini Gallardo LP560-4 (l’unica rimasta) in dotazione alla nostra Polizia Stradale. Queste vetture erano state donate al corpo di sicurezza nel 2008 per diventare l’incubo dei criminali nei tratti più pericolosi delle nostre autostrade. L’altra Gallardo è stata purtroppo vittima di un incidente l’anno scorso.

    I compiti della Lamborghini Gallardo LP560-4 in dotazione alla Polizia comprendono prevenzione e contrasto delle corse illegali e del traffico di droga. Inoltre, le velocissime supercar sono state anche utilizzate per trasportare con la massima urgenza organi destinati al trapianto.

    lamborghini gallardo polizia stradale

    Immaginiamo lo stupore degli altri piloti in pista a Monza nel veder comparire nella pioggia gli inconfondibili lampeggianti blu della Polizia. «Anche qui vengono a impedirci di correre?» deve aver pensato qualcuno, prima di vedersi sfrecciare accanto questo autentico mostro da 560 cv. Certamente un’esperienza fuori dal comune.

    Così come possiamo immaginare la reazione di criminali e corridori clandestini nell’essere inseguiti da una vettura capace di raggiungere i 100 km/h da ferma in 3,7 secondi e di arrivare fino a 325 km/h di velocità massima. A noi verrebbe quasi voglia di dire «vabbè, avete vinto voi» e di accostarci senza nemmeno tentare di fuggire.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto PoliziaAuto sportiveLamborghiniLamborghini GallardoMondo autoSupercar
    PIÙ POPOLARI