NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lamborghini Gallardo dragster da 2000 cavalli e 402 km/h [VIDEO]

Lamborghini Gallardo dragster da 2000 cavalli e 402 km/h [VIDEO]

Spettacolare video della Lamborghini Gallardo da 2000 cavalli in fiamme al termine di una prova di accelerazione in Russia

da in Lamborghini, Lamborghini Gallardo, Tuning, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini Gallardo 2000 CV incendio 12_newformat

    Inutile negarlo, chi si avventura nell’elaborazione della propria auto si aspetta che faccia fuoco e fiamme dopo i sapienti ritocchi alla meccanica. Nel caso della Lamborghini Gallardo LP 570-4, le attese si sono letteralmente materializzate al termine di una prova di velocità sul miglio (1.6 chilometri).
    In Russia dovevano pur testare le capacità della Gallardo, prossima al pensionamento per far posto alla nuovissima Cabrera, elaborata da Underground Racing e Altechno. I numeri erano come spesso accade esagerati.

    Potenza massima di 2005 cavalli, più di tre volte quella espressa dal V10 da 570 cavalli di serie sulla Superleggera, e velocità che ha toccato i 402 km/h, contro i 325 della Superleggera quando esce dalla fabbrica di Sant’Agata Bolognese.

    Per una partenza senza pattinamenti, merito della trazione integrale, segue una progressione decisamente più esaltante di quanto non appaia in video, poi, a pochi metri dal traguardo, quasi a voler “festeggiare” la conclusione della prova, dal retrotreno una fiammata illumina il grigiore del circuito. Difficile possa essersi trattato di un guasto al motore, più verosimilmente saranno stati dei liquidi entrati in contatto con la meccanica e le temperature roventi a scatenare lo spettacolare incidente, senza conseguenze.

    Se ne torna a casa con il tempo di 23″892, oltre 402 km/h di velocità e il posteriore un po’ bruciacchiato la Gallardo.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LamborghiniLamborghini GallardoTuningVideo Auto
    PIÙ POPOLARI