NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lamborghini Gallardo e Lotus Evora S: chi vince tra Polizia e Carabinieri?

Lamborghini Gallardo e Lotus Evora S: chi vince tra Polizia e Carabinieri?

Carabinieri e Polizia si sono dotati di due supercar dalle prestazioni eccezionali: la Lamborghini Gallardo e la Lotus Evora S

da in Codice della strada, Curiosità Auto, Lamborghini, Lamborghini Gallardo, Lotus, Lotus Evora, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Polizia contro Carabinieri; Lamborghini Gallardo contro Lotus Evora S. L’eterna rivalità tra le forze di pubblica sicurezza italiane si svolge anche sulla strada, grazie ad i due modelli di supercar utilizzati. Entrambe le vetture hanno il compito principale di pronto intervento sanitario, con particolare riferimento al trasporto d’urgenza di organi o sangue. Quali sono le caratteristiche delle due vetture? Chi vincerebbe in un’ipotetica gara nell’inseguimento di qualche spacciatore, tra la Polizia con la potentissima Lambo ed i carabinieri con la Lotus?

    La Lamborghini Gallardo LP560-4 della Polizia è alimentata da un poderoso motore 5.2 V10 da 560 cv di potenza, capace di spingere la supercar fino alla velocità massima di 325 Km/h con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,7 secondi. E’ dotata di uno speciale defibrillatore da utilizzare in caso di interventi di pronto soccorso particolarmente urgenti. E’ inoltre equipaggiata con Provvida, strumento che permette di rilevare la velocità dei veicoli in movimento.

    A leggere questi numeri sembra una battaglia impari. La Lotus Evora S che è stata offerta in uso gratuito all’Arma dei Carabinieri ha un motore 3.5 da 350 cv e coppia massima di 400 Nm.

    Le prestazioni sono notevoli, ma non all’altezza della rivale italiana: accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,8 secondi e velocità massima di 275 km/h.

    Non sappiamo se Lotus e Lamborghini si troveranno mai su un circuito per una sfida tra forze di polizia, o se si impegneranno in un inseguimento combinato. Un fatto è però certo: sulla carta tra l’inglese e l’italiana vince, e di gran lunga, la supercar nazionale.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Codice della stradaCuriosità AutoLamborghiniLamborghini GallardoLotusLotus EvoraSupercar
    PIÙ POPOLARI