Lamborghini Gallardo Superleggera, foto spia al Nurburgring

Al Nurburgring è stata immortalata una nuova versione della Lamborghini Gallardo

da , il

    Lamborghini Gallardo Superleggera, foto spia al Nurburgring

    A pochi giorni dall’annuncio di aver prodotto l’esemplare numero 10.000 della Lamborghini Gallardo, la casa costruttrice italiana ha portato in pista al Nurburgring una nuova, misteriosa versione della sua auto di maggior successo. Con le foto spia che pubblichiamo si è scatenata una vera e propria gara a cercare di capire di quale vettura si tratti. E’ una Lamborghini Gallardo Superleggera? Oppure una Lamborghini Gallardo Valentino Balboni Edition? Le argomentazioni in favore di ciascuna delle due ipotesi fioccano sul web, ma noi ci schieriamo con i sostenitori della prima.

    A prima vista infatti l’auto immortalata in queste immagini somiglia molto ad una Superleggera Spyder: ha gli stessi diffusori e lo stesso paraurti posteriore. Ma rispetto alla Superleggera ha uno spoiler posteriore decisamente più piccolo. Se guardiamo al muso però, troviamo un paraurti anteriore decisamente più simile a quello della Valentino Balboni.

    Se fosse la versione spyder di quest’ultima, dovrebbe avere un motore 5.2 V10 da 550cv e la trazione posteriore; sulla Superleggera Spyder, invece, sarebbe più probabile vedere il 5.2 V10 da 570cv con la trazione integrale. Il mistero si infittisce, ma alcuni segni di colore Arancio Borealis che spuntano da sotto le camuffature, sarebbero un altro indizio in favore della Gallardo Superleggera.

    Le prestazioni della nuova auto si annunciano leggermente inferiori a quelle della versione coupé, che va da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, con una velocità massima di 325 km/h. Per avere la certezza di che modello sia dovremo però aspettare altre foto e altre informazioni.