Lamborghini Gallardo LP 560-4: altre immagini della sportiva già sul mercato

Lamborghini Gallardo LP 560-4: altre immagini della sportiva già sul mercato

    Difficile per un appassionato di auto non conoscere per filo e per segno le caratteristiche della Lamborghini Gallardo LP 560-4 presentata all’ultimo Salone di Ginevra di quest’anno, stante le peculiarità proverbiali di questa supersportiva di razza caratterizzata anche da un design del tutto innovativo, moderno e attuale.

    La vettura si è presentata con un inedito propulsore, la trazione integrale permanente e le sospensioni, inedite anch’esse, che segnano uno stacco netto col passato. Eleganza e potenza, in quest’auto sono un mix vincente che ha lasciato il segno a Ginevra e ancor di più lo farà nel tempo.

    Ricordiamo, per quei pochi che ancora non lo sapessero, che la LP 560-4 si presenta con un motore a 10 cilindri da 5,2 litri di cilindrata ad Iniezione Diretta con una potenza di 560 cavalli, dunque, conti alla mano, con 40 cavalli in più rispetto al modello precedente, il che significa maggiori prestazioni sicuramente, anche in considerazione del fatto che la vettura ha perso, “ strada facendo”, 20 chili del suo peso originario.

    Il risultato è un’auto che accelera, da 0 a 100 orari in 3,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 325 km/h il tutto consumando meno del passato ed inquinando altrettanto meno, visto che le emissioni di CO2 sono state ridotte del 18% .

    Senza soffermarci oltre su questo modello enunciando altro, vi invitiamo invece a scoprirla al meglio in queste foto che alleghiamo.

    253

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI