Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante: foto

Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante: foto

La Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante farà il suo debutto nel corso del Salone di Los Angeles 2010

da in Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Lamborghini, Lamborghini Gallardo, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La versione scoperta della Superleggera è stata finalmente presentata: ecco le foto della Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante, pronta per il Salone di Los Angeles 2010. La nuova auto non solo è più potente, ma è anche più leggera della LP560-4 Spyder e questo si traduce in prestazioni ancora più estreme. Gran parte degli esterni e degli interni della nuova Gallardo scoperta sono stati realizzati in fibra di carbonio, proprio allo scopo di alleggerirne la struttura senza comprometterne la risposta ad alta velocità, anche col tettuccio aperto.

    Grazie ad una dieta che ha permesso agli ingegneri Lamborghini di abbattere il peso dell’auto di 65 kg (1.485 kg totali) il poderoso motore 5.2 V10 da 570 cv ad iniezione diretta stratificata è in grado di spingere la supercar da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, con una velocità massima di 324 km/h. Con prestazioni così, il nome Performante è più che azzeccato.

    Le dimensioni della nuova Lambo sono 4,39 metri di lunghezza, 1,90 metri di larghezza e 1,18 metri di altezza.

    Nel costruirla come detto è stato fatto largo uso della fibra di carbonio e della tecnologia CFRP. Il Centro di Stile Lamborghini ha lavorato in particolare sul paraurti anteriore e sulle grandi prese d’aria.

    Altri elementi che hanno subito modifiche sono il diffusore posteriore, che è stato riprogettato per offrire una migliore risposta aerodinamica e per ospitare i quattro grandi tubi di scarico. La nuova Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante può essere equipaggiata su richiesta anche con un ampio spoiler posteriore.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderLamborghiniLamborghini GallardoSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI