Lamborghini Gallardo Spider: anteprima

Colpisce la Lamborghini Gallardo Spider con la sua silouetthe accattivante, ma sopratutto per l'alta opera di ingegneria che è stato possibile trasferire in quest'auto, più leggera e potente della corrispondente versione coupè

da , il

    Lamborghini Gallardo Spider: anteprima

    Salone di Los Angeles ancora una volta in primo piano e stavolta per presentare in anteprima mondiale la Lamborghini Gallardo LP 560-4 in versione aperta, una vera spider, insomma.

    La sportivissima per eccellenza si presenta con la trazione integrale permanente e, potendo contare anche su una rivisitazione complessiva dell?auto, questo ha fatto si che la vettura abbia ancor di più magnificato il proprio comportamento su strada complice anche la perdita di una ventina di chilogrammi che hanno reso la Gallardo in questione ancora più agile.

    Del resto parliamo di un?auto che monta uno strepitosissimo motore a 10 cilindri di ben 5,2 litri di cilindrata capace di dare sfogo ai suoi 560 cavalli di potenza, ovvero più cavalli, una quarantina e meno peso sono un connubio perfetto per far letteralmente ?volare? la vettura. Lo dimostrano i dati di accelerazione, da 0 a 100 orari in appena 4 secondi ed una velocità massima di 324 km/h con una incredibile restrizione dei consumi quantificata in quasi il 20% e drastiche riduzioni anche per quanto attiene le emissioni di CO2.

    Piacevolissima da guidare, la Lamborghini Gallardo Spider, si avvale di padle al volante facilmente raggiungibili con le dita mentre si resta impegnati nella guida, così come si dota anche di tutti i più moderni sistemi di sicurezza anche stradale grazie al sistema di roll bar disposto dietro i sedili.

    Vedremo la deliziosa Gallardo a partire dal prossimo mese di maggio 2009, non prima di essere passata per il Motorshow di Bologna, ad un prezzo orientativo di oltre 160 mila euro.