Lamborghini Gallardo Spyder 2013: Edizione Tecnica e LP560-4 [FOTO e VIDEO]

da , il

    Da Sant’Agata Bolognese hanno rilasciato le foto ufficiali della nuova Lamborghini Gallardo Spyder 2013, che si mostra sia nel classico allestimento LP560-4 in versione restyling, sia nell’inedita versione Edizione Tecnica. Così dopo aver visto allo scorso Salone di Parigi 2012 la versione coupè della Lamborghini Gallardo 2013 appena ristilizzata, ecco che la casa italiana ha deciso di mostrare al pubblico mondiale anche la variante scoperta. Nulla di sorprendente, visto che comunque le novità che hanno coinvolto la piccola spyder Lamborghini sono del tutto analoghe a quelle già viste in occasione della kermesse parigina. Anche lo stile della Gallardo senza tetto apparte tagliato con l’accetta, proprio come quello della versione chiuse. Rispetto al modello che va sostituendo, la nuova versione facelift è più aggressiva e personale: le forme si ispirano in modo piuttosto evidente a quelle della sorella maggiore Lamborghini Aventador LP700-4.

    Il frontale guadagna una nuova fascia paraurti, caratterizzata da un nuovo splitter inferiore e da una differente gestione delle prese d’aria. Nella fiancata si fanno apprezzare solo dei nuovi cerchi in lega da 19 pollici di diametro dal design inedito, che danno una ventata di novità alla vettura. Anche al posteriore il paraurti è stato ridisegnato, che si caratterizza ora per un grosso trapezio di colore nero nella parte centrale. È stato anche previsto un migliore sistema di raffreddamento con prese d’aria maggiorate per permettere al motore di espellere meglio il calore. Il motore della Lamborghini Gallardo Spyder 2013 resta sempre il solito 5.2 litri V10 in grado di sviluppare una potenza di 560 cavalli ed una coppia massima di 540 Nm.

    L’altra Lamborghini Gallardo Spyder 2013 che vede nella gallery, quella rossa con particolari neri, è invece il nuovo allestimento Edizione Tecnica. La Lamborghini Gallardo Spyder 2013 Edizione Tecnica è una nuova versione performante che a livello estetico si caratterizza per un body kit specifico, che prevede nuovi scudi paraurti, nuove minigonne laterali, cerchi in lega inediti ed un alettone posteriore. A tutto questo si aggiunge ovviamente la vistosa colorazione bicolore, che prevede anche delle fasce che percorrono l’auto a partire dal cofano anteriore. Il motore in questo caso eroga 570 CV, mentre l’assetto e l’impianto frenante (di tipo carboceramico) sono specifici. Le vendite della nuova Lamborghini Gallardo Spyder 2013 inizieranno dal prossimo mese di novembre.