Lamborghini Gallardo Superleggera: foto e video

Lamborghini Gallardo Superleggera: foto e video

La nuova Lamborghini Gallardo Superleggera è ancora più potente e performante della versione precedente, grazie all'utilizzo massiccio della fibra di carbonio e nel telaio e nei dettagli

da in Auto nuove, Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Gallardo, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Cosa succede se una supercar dalle prestazioni eccezionali come la Lamborghini Gallardo Superleggera viene riprogettata con l’utilizzo massiccio di fibra di carbonio, riducendone il peso di 70 kg? Succede che si ottiene la Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera, realizzata grazie agli studi dell’Automobili Lamborghini Advanced Composite Structures Laboratory in collaborazione con la University of Washington di Seattle e della Boeing, società leader nella costruzione di aerei sia commerciali che da combattimento. Se poi si unisce la maggiore leggerezza ad una potenza ancora superiore, il risultato è facilmente immaginabile.

    Il motore V10 5.2 a iniezione diretta della nuova Gallardo Superleggera è stato ulteriormente potenziato raggiungendo i 570cv. Con un peso a vuoto di appena 1,3 tonnellate questo si traduce in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e da 0 a 200 km/h in 10,2 secondi. Velocità massima 325 km/h e consumi ridotti di oltre il 20% rispetto alla versione precedente. Insomma, la Ferrari 458 Italia è avvisata.

    Il nero del carbonio si trova ovunque in questa supercar, dal telaio al motore, dalle finiture esterne ai dettagli degli interni. Come optional è anche possibile richiedere maniglie e pomello del cambio in fibra di carbonio. Sono stati alleggeriti anche i cerchi da 19” e gli pneumatici Pirelli PZero Corsa, mentre qualche chilo è stato recuperato anche con l’uso di freni carboceramici.

    Il cambio e.gear ha tre possibili configurazioni: automatico, sport e corsa. E non è solo il nome a cambiare, ma il carattere tutto della nuova Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera: docile e mansueta per la guida su strada, aggressiva e ribelle quando la si scatena in pista.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveLamborghiniLamborghini GallardoSupercar

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI