NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lamborghini Gallardo Tricolore

Lamborghini Gallardo Tricolore

La Lamborghini Gallardo Tricolore è la versione speciale celebrativa dei 150 anni dell'Unità d'Italia che sarà presentata da Lamborghini il 16 marzo 2011

da in Auto nuove, Auto sportive, Concept Car, Lamborghini, Lamborghini Gallardo
Ultimo aggiornamento:

    lamborghini gallardo tricolore

    La Lamborghini Gallardo Tricolore è una versione speciale celebrativa dei 150 anni dell’Unità d’Italia che la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese presenterà il 16 marzo alle Officine Grandi Riparazioni di Torino in occasione dell’inaugurazione della mostra Stazione Futuro. Una esposizione che fa parte di Esperienza Italia 150, la serie delle iniziative organizzate per l’anniversario dell’Unità del nostro Paese. La Gallardo Tricolore è caratterizzata da una fascia tricolore che attraversa la carrozzeria e anche il sedile del guidatore.

    Per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia Lamborghini ha pensato di proporre questa livrea tricolore per il modello di maggior successo, appunto la Gallardo. Nell’area dedicata alla mobilità del futuro sarà presente, anche se solo virtualmente, la Lamborghini Sesto Elemento, la concept car costruita in carbonio, frutto della ricerca di Automobili Lamborghini sull’utilizzo dei materiali compositi.

    Il curatore di Stazione Futuro, Riccardo Luna, direttore di Wired Italia, ha dichiarato che in questa mostra sono state selezionate quelle che sono le migliori espressioni della creatività e dell’innovazione italiana, in modo da ottenere un futuro guidato dalla tecnologia, con le proposte di chi lo sta già costruendo.


    Il percorso espositivo offre ai visitatori un’immersione nel futuro, attraverso percorsi interattivi originali e racconti di varie esperienze. In questo panorama scegliere Automobili Lamborghini era abbastanza scontato, in quanto è un brand che unisce la spinta verso il futuro alla grande espressione di italianità, come dimostrato dalla Sesto Elemento, dalla Tricolore e dalla Aventador da poco presentata in occasione del Salone di Ginevra 2011.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveConcept CarLamborghiniLamborghini Gallardo
    PIÙ POPOLARI