Lamborghini Gallardo truccata da Reventon

Il tuner Cosa Design ha preso ispirazione dalla Lamborghini Reventon per elaborare la sua Lamborghini Gallardo rendendola assolutamente unica nel suo genere

da , il

    Lamborghini Gallardo truccata da Reventon

    Il tuner Cosa Design ha preso una Lamborghini Gallardo e l’ha trasformata in una Lamborghini Reventon. Più o meno è questo il progetto che è stato presentato dalla società di elaborazione, che si è ispirata alla concept car svelata dal Toro al Salone di Francoforte 2007. Le modifiche applicate dal tuner comprendono sia interventi estetici che un aumento di potenza del motore. L’auto nata da questo lavoro sarebbe anche certificata TUV e quindi guidabile legalmente in strada. Per quanto ci piaccia il look originale della Gallardo, quest’opera è decisamente affascinante.

    Il motore è stato modificato e reso più potente. Grazie all’intervento di Cosa Design la Lamborghini Gallardo Reventon (possiamo chiamarla così) sviluppa una potenza di 540 cv ed una coppia massima di 550 Nm e raggiunge la velocità di 317 Km/h. Il kit estetico comprende modifiche al muso, alle minigonne, un nuovo diffusore, nuovi scarichi ed un grande spoiler posteriore. L’allestimento è completato da cerchi da 20” montati su pneumatici Continental Sport Contact.