Lamborghini Gallardo Verde Ithaca: Dallas Performance la fa arrivare a 1050 CV! [FOTO]

Lamborghini Gallardo Verde Ithaca: Dallas Performance la fa arrivare a 1050 CV! [FOTO]

La Lamborghini Gallardo è l'auto della Casa di Sant'Agata Bolognese

da in Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Gallardo, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Gli amanti delle vetture del Toro la chiamano “baby Lambo” ma la Lamborghini Gallardo è la vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese più venduta di sempre. Le Lamborghini sono apprezzate in tutto il mondo, pure in America, e son sempre più i tuner che decidono di modificarle secondo il loro stile. Son sempre più gli elaboratori negli USA che propongono pacchetti per aumentare le prestazioni del possente V10, montato subito dietro l’abitacolo, che scarica la sua esuberanza sulle quattro ruote grazie alla trazione integrale di derivazione Audi.
    Il tuner statunitense Dallas Performance con sede in Texas non è nuovo a modifiche e lavori sulle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese. Da poco ha lavorato su di una Lamborghini Gallardo nell’appariscente e molto caratteristica colorazione verde acida, denominata per la precisione “Verde Ithaca”.

    Già di serie l’auto di Sant’Agata Bolognese è una vettura strabiliante e dalle prestazioni di tutto rispetto, dopo aver ricevuto la cura di una squadra di elaboratori americani diventa ancor più supercar di quello che era in partenza. Per questo modello la Dallas Performance ha sviluppato due diverse elaborazioni che permettono di raggiungere due diversi stage di potenza, in base alle proprie esigenze.
    L’elaborazione base studiata dagli ingegneri della Dallas Performance è denominata Stage 1 Twin Turbo System e basta questo per capire che prevede l’adozione di due turbocompressori maggiorati e rinforzati i quali permettono al motore da 5.2 litri di erogare ben 800 cavalli di potenza massima.

    Dettaglio frontale

    Il tuner statunitense ci tiene a precisare che utilizzando carburante E85 oppure VP C16 da competizione la potenza sale di un centinaio di cavalli arrivando a ben 900 totali! Il pacchetto “base” comprende un’impianto di scarico specifico che unito ai filtri dell’aria sportivi regala un sound ancora più corposo alla supercar bolognese ed aumenta il piacere di guida.

    Non manca ovviamente la rimappatura della centralina ed altre chicche, il tutto pensato per ottimizzare le prestazioni.

    impianto di scarico

    Se già lo Stage 1 potrebbe essere più che sufficiente, lo Stage 2 è davvero il massimo. Grazie ad una rimappatura più accurata della centralina e ad un’ulteriore aumento della pressione dei due turbocompressori, la Lamborghini Gallardo Verde Ithaca by Dallas Performance arriva alla potenza di ben 1.050 cavalli! L’elaboratore statunitense fa sapere che la vettura così preparata morde letteralmente l’asfalto ed è un piacere vederla sgommare su tutte e quattro le ruote..

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveAuto sportiveLamborghiniLamborghini GallardoSupercarTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI