Lamborghini in parata a Sant’Agata Bolognese (video)

Lamborghini in parata a Sant’Agata Bolognese (video)

La Lamborghini Murcielago è uscita di scena e per celebrare questo evento a suo modo storico la casa costruttrice ha allestito una speciale parata di bolidi per le vie di Sant'Agata Bolognese

da in Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Aventador, Lamborghini Murcielago, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    L’uscita di scena di un vero e proprio mito dell’automobilismo come la Lamborghini Murcielago è stato celebrato all’inizio del mese con un’affascinante parata per le vie di Sant’Agata Bolognese. Lo scorso 5 novembre una lunga fila di mostri su quattro ruote come Lamborghini Miura, Lamborghini Countach, Lamborghini Diablo, Lamborghini Gallardo e Lamborghini 350 GT ha accompagnato una Lamborghini Murcielago LP670-4 SV (Super Veloce) verso il museo della casa costruttrice, dove la vettura ha preso il suo posto accanto alle altre auto storiche del marchio.

    Presentata nel corso del Salone di Ginevra 2009 la LP670-4 SV è stata una delle ultime nate della famiglia Murcielago. Le prestazioni di questo mostro stradale sono di assoluta eccellenza, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi (da 0 a 200 km/h in 9,7 secondi) e una velocità massima (dichiarata dalla casa) di 342 km/h.

    Tra le caratteristiche tecniche dell’auto che sarà sostituita nel 2011 dalla Lamborghini Aventador LP700-4 ci sono i dischi dei freni in carboceramica da 15”, mentre le ruote sono coperte da cerchi da 18”. L’azienda italiana ha deciso di interrompere la produzione della Lamborghini Murcielago dopo 10 anni di vita e 4.099 unità prodotte.

    L’identificativo SV era apparso in precedenza sulla Lamborghini Diablo SV e sulla Lamborghini Miura P400 SV. La prima è stata presentata al Salone di Ginevra del 1995, aveva 517 cv e trazione posteriore; la Miura P400 SV aveva 385 cv ed è stata la versione più famosa di questo modello.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveLamborghiniLamborghini AventadorLamborghini MurcielagoSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI