Lamborghini Jota: foto spia della nuova Murcielago

Foto spia della nuova Lamborghini Jota: questa supercar sostituirà la Murcielago nel 2012

da , il

    Lamborghini Jota foto spia

    Arriva dai colleghi inglesi questa foto spia della Lamborghini Jota, erede della mitica Murcielago. Anche Lei comincia a sentire il peso degli anni (è uscita nel 2001) sebbene sia ancora una delle poche vetture che mozzano il fiato non solo in senso figurato.

    Nella foto spia la nuova Jota viene immortalata mentre si appresta a perfezionare la tenuta di strada in condizioni meteo avverse.

    I test dovrebbero preparare la vettura per il debutto previsto per il 2012.

    Anche se continuiamo a chiamarla Jota, in realtà non abbiamo alcuna conferma definitiva sul nome della supercar.

    L’auto è leggermente camuffata, ma le proporzioni sono inconfondibili. Le Lamborghini si riconoscono per il loro muso felino, dove assetto e parabrezza sono talmente bassi da far sentire passeggeri e guidatori seduti sull’asfalto. Per fortuna l’effetto alla guida è molto diverso, e queste sportivissime non lasciano a desiderare in quanto a comfort.

    La nuova Lamborghini Jota dovrebbe montare un telaio in alluminio e una carrozzeria in fibra di carbonio, in modo da agevolare il processo di snellimento. Facile presagire un miglioramento delle performance, già elevatissime nella Lamborghini Murcielago (3,4 secondi per passare da 0 a 100 Km/h e 340 Km/h di velocità massima).

    La nuova Jota sfoggerà una maggiore efficienza, auspicabile ormai anche per le vetture ad elevate prestazioni. La vettura sarà dotata di 700 cavalli, gestibili attraverso cambio manuale e trazione integrale.