Lamborghini Miura è tornata, ma, haimè…. è solo una concept

Lamborghini Miura è tornata, ma, haimè…. è solo una concept
da in Concept Car, Lamborghini
Ultimo aggiornamento:

    Sono passati quarant’ anni da quando Walter de’ Silva disegnò la prima Lamborghini Miura che diventò ben presto un’ auto d’ elite, ambita dai vip del tempo; un vero e proprio oggetto di cult da custodire negli anni e far giungere alle generazioni future come un raro pezzo di antiquariato.

    A distanza di ben quattro decenni, Lamborghini ci riprova, ma, haimè con una concept che, guarda caso, ha conservato, anche nel nome, intatto il suo fascino.

    La linea della vettura è, ovviamente, rivisitata in chiave moderna, ma senza neanche strafare con forme avveniristiche, anzi, è pur sempre rimasta fedele al disegno originale anche se su questa concept si sono come “ limati “ i dettagli inutili, con un rilevante impegno nel ritoccare la parte bassa della vettura aggiornandola ai nuovi standard aerodinamici attuali. Stesso lavoro è stato fatto nella cura dei nuovi gruppi ottici, delle ruote e degli interni, adeguati, in fatto di confort e dotazione di bordo, ai tempi moderni.

    La Miura concept verrà presentata al Salone dell’auto di Detroit, testimonial d’ eccezione del nostro pregevolissimo Made in Italy.

    Chissà che la Casa italiana non dovesse decidere di rimetterla in produzione….

    209

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarLamborghini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI