Lamborghini Miura SV all’asta da 850.000 euro

Lamborghini Miura SV all’asta da 850.000 euro

Una Lamborghini Miura SV venduta il 23 febbraio 1972 in Australia sarà battuta all'asta

da in Auto d'epoca, Curiosità Auto, Lamborghini, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Una Lamborghini Miura SV completamente restaurata venduta il 23 febbraio 1972 in Australia sarà battuta all’asta dalla casa RM Auction. La due posti emiliana è l’esemplare 717 delle 765 Miura costruite. Questa vettura è caratterizzata dalla guida a destra, la vendita partirà da un prezzo base di circa 850.000 euro, ma la cifra è destinata sicuramente a salire e anche di molto grazie agli accessori presenti e al perfetto stato di conservazione della vettura.

    Non è la prima volta che una Miura viene messa all’asta. Tra i rari optional che sono stati acquistati dal primo proprietario è presente l’aria condizionata montata in fabbrica, il differenziale a slittamento limitato, la colorazione Rosso Corsa, il kit audio a bordo e gli interni in pelle con cruscotto in Alcantara. L’auto è appartenuta a diversi proprietari. La carrozzeria è stata completamente riverniciata, il motore V12 è stato smontato, i fondi sono stati rifatti, l’impianto frenante presenta nuovi dischi e pastiglie e l’aria condizionata è stata revisionata e ricaricata. Grazie a tutta questa serie di interventi la vettura sarà come nuova.

    Tutte le operazioni sono state effettuate utilizzando solo componenti originali.

    Oltre allo stato di conservazione, la Lamborghini Miura SV telaio 5036 supererà il milione di euro grazie anche al chilometraggio con qui si presenta all’asta. Secondo la perizia rilasciata dal reparto storico del marchio emiliano, il motore della coupé ha percorso solo 100 miglia dopo l’ultimo restauro. Facile immaginare che a queste condizioni il prezzo salirà di molto, ma proprio per queste caratteristiche e per le condizioni, sono in molti a volerla, come già accaduto in passato, perchè ne vale davvero la pena.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaCuriosità AutoLamborghiniMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI