Lamborghini Murcielago LP 670-4 Superveloce

Lamborghini Murcielago LP 670-4 Superveloce

una Murcielago Speciale, leggerissima e potente

da in Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Murcielago, Salone di Ginevra 2017, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Una delle auto sportive più attese al debutto al Salone di Ginevra di quest’anno è stata senza dubbio la Lamborghini Murcielago LP 670-4 SuperVeloce; si tratta di una Special Edition del bolide di Sant’Agata Bolognese.

    La SuperVeloce, che già in tanti chiamano SV, dovrebbe rappresentare il modello conclusivo della parabola Murcielago; si tratterebbe infatti di una versione estrema che concluderebbe alla grande la carriera della potente berlinetta.

    Nell’allestire la Murcielago SuperVeloce gli ingegneri Lamborghini hanno fissato nella riduzione delle masse uno degli obiettivi principali; è stato infatti raggiunto un contenimento del peso pari a 100 chilogrammi rispetto la Murcielago standard.
    La riduzione di peso si nota anche ad occhio nudo, nel senso che è possibile scorgere numerosi dettagli della carrozzeria realizzati in leggero e resistente materiale composito. La linea della Superveloce risulta leggermente più spigolosa rispetto alla sportiva che conosciamo già.

    Il comparto meccanico ha registrato una revisione del V12 da 6.5 litri di cilindrata che eroga in questo allestimento ben 670 cavalli.

    Un notevole livello di potenza che unito al peso piuma della Superveloce le assicura prestazioni stellari; sono infatti sufficienti 3.2 secondi per schizzare da 0 a 100 km/h e la punta massima di velocità è paria 342 km/h.

    La Lamborghini Murcielago Superveloce verrà prodotta in una serie limitata a 350 esemplari, quindi non sarà facile incrociarne una per strada. Consolatevi con il video promozionale diffuso da Lamborghini che mostra come riesce a driftare la Superveloce.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveLamborghiniLamborghini MurcielagoSalone di Ginevra 2017SupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI