Lamborghini Murcielago LP750 by Edo Competition

La Lamborghini Murcielago LP750 by Edo Competition è la versione più potente e veloce al mondo di questa supercar italiana ormai uscita di produzione

da , il

    Lamborghini Murcielago LP750 by Edo Competition

    La Lamborghini Murcielago sarà anche uscita di produzione, ma il suo fascino continuerà a far parlare di sé ancora per molto tempo. La dimostrazione è anche in opere come questa versione elaborata dal tuner tedesco Edo Competition: la Lamborghini Murcielago LP750. Il risultato è la Murcielago più potente e più veloce del mondo. La versione più estrema prodotta dalla casa costruttrice è la LP640. Già in passato Edo Competition aveva lavorato su questa supercar, portandone la potenza a 710 cv rispetto ai 640 cv. Il nuovo modello farà concorrenza alla Lamborghini Aventador LP700-4.

    Il nuovo mostro ha, come si deduce facilmente dalla sigla, ben 750 cv di potenza e 740 Nm di coppia massima. Questo si traduce in prestazioni da capogiro, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,7 secondi. La velocità massima stimata è di oltre 365 km/h.

    Le modifiche applicate dal tuner per creare la Lamborghini Murcielago LP750 hanno riguardato soprattutto il motore, compreso un aggiornamento della centralina elettronica, gli scarichi e le prese d’aria. Per gestire la nuova potenza sono state applicate alcune modifiche anche a livello aerodinamico che aumentano la stabilità ad alta velocità, oltre a dare all’auto un look ancora più aggressivo. Tra queste anche lo spoiler regolabile.

    Con la LP750 Edo Competition intende battere i record ottenuti con il modello elaborato in precedenza. La versione da 710 cv e 700 Nm di coppia è stata in grado di raggiungere i 352 km/h sul circuito di Papenburg, in Germania, un risultato che fino ad oggi è rimasto imbattuto.