Lamborghini Murcielago numero 4.000

Lamborghini Murcielago numero 4.000

La Lamborghini Murcielago ha raggiunto l'esemplare numero 4

da in Auto di lusso, Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Murcielago
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini Murcielago

    La Lamborghini Murcielago numero 4.000 è stata venduta a un facoltoso cliente cinese. Il record potrebbe sembrare farlocco davanti alle cifre di certe utilitarie, ma la Murcielago è un’auto di lusso da 288.000 euro ed è una vettura dalla personalità fortissima. Pochi se la possono permettere, sia economicamente che emotivamente. Il record storico è stato raggiunto negli scorsi giorni, quando lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese ha evaso il suo 4.000esimo ordine, da consegnare allo showroom di Hangzhou.

    A essere festeggiata, una Lamborghini Murcielago LP 670-4 Superveloce, una serie speciale in arancione Atlas. E’ una vettura estremamente leggera e potente, equipaggiata con il V12 da 6,5 litri. La serie limitata è sovrapotenziata a 670 cavalli, mentre il peso è stato ridotto di 100 chili.

    Il rapporto peso/prestazioni è stato ridotto a 2,3 Kg/Cv. La vettura scatta da 0 a 100 Km/h in 3,2 secondi e tocca la velocità massima di 342 Km/h.

    “Un simile successo è per noi la conferma che la strategia aziendale adottata e la nostra gamma di modelli sono vincenti: le nostre supersportive sono tra le più ambite” ha commentato Stephan Winkelmann, Presidente e amministratore delegato di automobili Lamborghini. Inoltre la Cina è un mercato strategico, considerando che all’area del sud asiatico la casa destina un quarto della sua produzione.

    La casa ci spiega che in 11 anni di commercializzazione sono state immatricolate 2.900 Diablo o giù di lì. La Murcielago l’ha superata di gran lunga, pur essendo in commercio dal 2001. La Lamborghini Murcielago LP 670-4 Superveloce è prodotta in soli 350 esemplari.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto sportiveLamborghiniLamborghini Murcielago
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI