Lamborghini Murcielago Superveloce solo per la Cina

Lamborghini Murcielago LP 670-4 SuperVeloce China Limited Edition verrà venduta in soli 10 esemplari per i collezionisti cinesi

da , il

    Lamborghini Murcielago Superveloce solo per la Cina

    La Cina è al centro dell’attenzione motoristica in questi giorni per via del Salone di Pechino. E la Lamborghini non ha voluto mancare l’occasione, presentando nella capitale del Paese una vettura specialissima, prodotta in soli 10 esemplari. I collezionisti di tutto il mondo dovranno dunque sgomitare per riuscire ad accaparrarsi una di queste rarissime Lamborghini Murcielago LP 670-4 SuperVeloce China Limited Edition. Auto più leggera e motore più performante rispetto alla già potentissima Murcielago annunciano prestazioni da sogno.

    Il propulsore che alimenta questo gioiello più unico che raro è il 6500 V12 portato da 640cv a ben 670cv. Il peso della Lamborghini Murcielago LP 670-4 è stato ridotto a soli 1340 kg (100 kg in meno). Il risultato di queste modifiche è una velocità massima di 342 km/h, con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi.

    Dal punto di vista estetico questa auto esclusiva per la Cina è caratterizzata da una verniciatura grigio scuro con dettagli neri ed una striscia arancione per tutta la lunghezza. All’interno sono stati installati sedili in pelle e alcantara neri con particolari arancio. Volante, alette del cambio e plancia seguono lo stesso schema cromatico.

    Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Automobili Lamborghini, ha dichiarato: «La forte presenza di Lamborghini al Salone di Pechino e il lancio di un’edizione speciale della nostra ammiraglia Murcielago LP 670-4 SuperVeloce, realizzata esclusivamente per il mercato cinese, sottolineano il nostro impegno per lo sviluppo in Cina sia di un mercato sia di una cultura delle vetture supersportive».