Lamborghini Murcielago: un cablaggio errato la causa dell’incendio

Sarebbe andata in fumo per colpa di un errato cablaggio del lettore DVD la Lamborghini Murcielago che alcuni giorni fa è stata fotografata in fiamme per le strate di New York

da , il

    Lamborghini Murcielago incendio

    Alcuni giorni fa avevamo pubblicato le foto di una fiammante Lamborghini Murcielago completamente distrutta da un incendio per le strade di Brooklyn, a New York. Le ipotesi sulla causa dell’incidente andavano dal problema tecnico al furto a scopo vandalico. Si era inoltre ipotizzato un problema con il serbatoio del carburante, che era stato recentemente causa del richiamo per oltre 400 modelli di questa supercar. Ma a quanto pare, la ragione della distruzione di questo bolide da 300.000 Euro sarebbe stata l’errata installazione dei cavi elettrici del lettore DVD.

    Proprio così. Un gioiello su quattro ruote che costa come un appartamento sarebbe andato in fumo a causa di un apparecchio che costa 3000 volte di meno. Ma la cosa che, onestamente, fa sorridere un po’ tutti (tranne il proprietario dell’auto) è che il lettore DVD in questione era uno di quelli economici, difficilmente immaginabili a bordo di un’auto del genere… ma tant’è.

    Lamborghini Murcielago incendio

    Secondo una ricostruzione dei fatti, il proprietario dell’auto stava tornando casa subito dopo aver installato il suo riproduttore di film, quando ha visto del fumo uscire dal cofano della sua Murcielago. Immediatamente il malcapitato ha contattato il servizio d’emergenza al 911, ma purtroppo i pompieri sono arrivati quando la Lamborghini era già stata avvolta dalle fiamme.

    Siamo certi che l’elettrauto che ha provocato il danno con la sua imperizia subirà un colpo economico notevole, dovendo con ogni probabilità ripagare la vettura. Ma quello che ci chiediamo è: si può comprare un’auto da 300.000 Euro e installarci un lettore DVD di scarsa qualità, comprato chissà dove, facendolo installare a un tecnico qualunque? Mah.