Motor Show Bologna 2016

Lamborghini, nuovo teaser ufficiale

Lamborghini, nuovo teaser ufficiale

Lamborghini diffonde un secondo teaser di una nuova automobile, che potrebbe essere la supercar che sostituirà Lamborghini Murcielago e che verrà presentata al Salone di Parigi

da in Auto sportive, Lamborghini, Salone di Parigi 2016, Supercar, Teaser
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini Teaser

    Lamborghini ha diffuso, nella giornata di ieri, il secondo teaser ufficiale di una nuova automobile, che dovrebbe essere presentata proprio durante il Salone di Parigi del prossimo ottobre. Si, quella manifestazione che menzioniamo un giorno si e l’altro pure. Pare proprio che, quella ritratta enigmaticamente, sibillinamente, senza alcun appiglio, in questa immagine (che logora la nostra integrità), sia la supercar che sostituirà Lamborghini Murcielago, da alcuni denominata Jota. In attesa di chiarimenti da parte della stessa casa automobilistica emiliana, ci dedichiamo alle parole che circondano questo scatto.


    Accanto al secondo teaser ufficiale dell’ipotetica Lamborghini Jota, infatti, Stephan Winkelmann, Presidente di Lamborghini e Amministratore Delegato, posto a servizio del Gruppo Volkswagen, ha messo i puntini sulle i, in merito alla traiettoria ventura del costruttore. Scelte già fatte, dopotutto. Le scelte che hanno fatto propendere verso una maggiore ricerca su leggerezza, comportamento di guida, accelerazione, in luogo della canonica prassi di trovare e studiare la massima prestazione disponibile. In sostanza, da oggi in poi, sembra ribadire Winkelmann a mezzo comunicato stampa, Lamborghini punterà su doti differenti dalla velocità massima.

    In questi anni, infatti, si è appesantita la struttura di ogni veicolo, con una serie innumerevole di dispositivi di sicurezza. Necessaria. Che ora non si vuole eliminare (e non si può, coscienza permettendo). Ergo, le supercar Lamborghini, da questa in avanti, diventeranno maggiormente leggere, per effetto dei materiali compositi allo studio, come la fibra di carbonio (largamente utilizzata, qui, nel teaser ufficiale). E, inoltre, si curerà il comportamento su strada e lo spunto in partenza o in ripresa. Ma la velocità massima rimarrà quella, punto più, punto meno. Appannaggio esclusivo di altri costruttori.

    Se questa fosse davvero la nuova Lamborghini Jota, potremmo aspettarci un propulsore V10, in luogo del V12 canonico? Potremmo ipotizzare che la dotazione di potenza non superi di molto il livello di 670 cavalli, quello di Lamborghini Murcielago LP 670-4 SuperVeloce? È possibile che la nuova Jota mantenga inalterate dimensioni, proporzioni, identità della supercar che sostituisce? Attendiamo buone nuove sulla nuova Lamborghini light.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveLamborghiniSalone di Parigi 2016SupercarTeaser

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI