Lamborghini Sesto Elemento negli Usa

Lamborghini Sesto Elemento negli Usa
da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Lamborghini, Mondo auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    lamborghini sesto elemento usa

    Le indiscrezioni che riguardavano la concept Lamborghini Sesto Elemento sono state confermate. Annunciato infatti l’arrivo in un concessionario di San Diego in California del primo esemplare della vettura. Quello di San Diego dovrebbe essere il primo dei tre esemplari destinati agli Stati Uniti, mentre la produzione totale dovrebbe fermarsi ad un massimo di 10 unità. Secondo quanto dichiarato dallo stesso rivenditore specializzato la Sesto Elemento arriverà nello show room il 15 luglio 2011.

    La speciale auto avrà la livrea opaca in fibra di carbonio caratterizzata da dettagli esterni ed interni di colore rosso, come l’esemplare esposto al Salone di Parigi. La vettura dovrebbe mantenere tutte le caratteristiche ammirate sulla concept car presentata nel corso della manifestazione automobilistica francese. Le caratteristiche tecniche sono le seguenti: propulsore V10 5.0 litri da 570 CV derivato dalla Gallardo Superleggera che è stato montato su un corpo vettura di 990 kg, ottenuti utilizzando un telaio monoscocca in carbonio, abbinato ad uno speciale materiale rinforzato in fibra di carbonio.

    Anche l’abitacolo è realizzato con lo stesso materiale.

    L’auto è utilizzabile in pista non essendo omologabile per la circolazione in strada. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,5 secondi. La Sesto Elemento dovrebbe essere venduta ad un prezzo che dovrebbe essere di 3,44 milioni di dollari (2,5 milioni di euro). Se la notizia dovesse essere confermata la supercar diventerebbe la Lamborghini più costosa mai venduta nella storia, battendo di molto il precedente record stabilito dalla Lamborghini Reventon che è stata venduta a 1.2 milioni di euro.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveLamborghiniMondo autoSupercar

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI