Lamborghini Sesto Elemento si farà, ma solo per la pista

Lamborghini Sesto Elemento si farà, ma solo per la pista

La Lamborghini Sesto Elemento sarà prodotta in una limitatissima serie di 7 o 10 esemplari

da in Auto nuove, Auto sportive, Concept Car, Lamborghini, Listino Prezzi Auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La superba concept car Lamborghini Sesto Elemento, presentata nel corso dell’ultimo Salone di Parigi, verrà effettivamente prodotta. Ebbene sì: la casa costruttrice ha confermato che realizzerà tra 7 e 10 di queste supercar. L’entusiasmo di chi era già pronto a mettere mano al portafogli per sborsare qualcosa come 2,5 milioni di Euro è stato però prontamente smorzato. La Sesto Elemento sarà sì prodotta sul serio, ma solo come track car. Questo prototipo avveniristico potrà essere dunque ammirato soltanto in pista. Un vero peccato.

    Stephan Winkelmann, amministratore delegato di Lamborghini, ha dichiarato: «Al momento stiamo testando la Sesto Elemento e se tutto andrà bene potremmo assemblarne una piccola quantità. In ogni caso non sarà omologata a causa di complicazioni con accessori come gli airbag.

    La terremo solo per l’uso in pista».

    La Lamborghini Sesto Elemento rappresenta un nuovo corso nella filosofia del marchio italiano: per migliorare le prestazioni non serve aumentare a dismisura la potenza dei motori, ma occorre lavorare intensamente sulla riduzione del peso. La nuova supercar infatti ha una massa totale di 999 kg grazie all’uso di un materiale speciale chiamato Forged Carbon.

    L’auto è dunque leggerissima ed è alimentata dallo stesso motore 5.2 V10 da 570 cv e 539 Nm della Lamborghini Gallardo. Il risultato è un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. 2,5 come i milioni di Euro necessari per acquistarla. Se avete a disposizione una simile cifra e una pista su cui correre, allora questa è indubbiamente l’auto per voi.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveConcept CarLamborghiniListino Prezzi AutoSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI