NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lamborghini story: il libro per riviverla

Lamborghini story: il libro per riviverla

Il libro sulla storia della Lamborghini è una bella idea natalizia per gli appassionati della casa del torello

da in Curiosità Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini story libro

    Ecco un bel regalo di Natale per gli appassionati di motori. Si tratta del libro fotografico dedicato alla Lamborghini, uscito proprio in prossimità delle feste. Decio Giulio Riccardo Carugati è l’autore dei testi, che raccontano la storia della casa del toro attraverso immagini e testimonianze.
    Andiamo indietro nel tempo. La Lamborghini è nata nel 1963, dall’esperienza di una fabbrica di trattori agricoli. Il fondatore era Ferruccio Lamborghini e da allora nessun trattore illustre ha più portato quel nome.

    La casa, al contrario, si è subito specializzata in vetture sportive dal fascino aggressivo e inconfondibile.

    Il toro, segno zodiacale di Ferruccio, è rimasto nella nomenclatura dei modelli della casa, molti dei quali portano nomi, appunto, di tori, come le Lamborghini Murcielago, Gallardo, Miura e Urraco.

    La prima vettura a onorare il nome della casa è stata la Lamborghini 350 GTV, presentata al Salone di Torino del 1963, anno della fondazione della Automobili Ferruccio Lamborghini SpA.

    Per raccogliere tutto il materiale l’autore si è affidato all’archivio storico dell’azienda di Sant’Agata Bolognese. Il libro che narra la Lamborghini story è di 180 pagine, edito da Electa per la collana Industria e Design ed è disponibile anche in lingua inglese. Il prezzo è di 80 euro.

    Lo sapesse Enzo Ferrari… proprio lui che a Ferruccio Lamborghini disse: “Che vuol saperne di macchine lei che guida trattori?

    256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI