Lamborghini SUV, commercializzazione, forse, nel ’2008

da , il

    Lamborghini SUV, commercializzazione, forse, nel ’2008

    AUDI potrebbe assumere il ruolo di genitrice nei confronti di Lamborghini con un suo SUV, di prossima commercializzazione, prevedibilmente nel ‘2008, sfruttando, infatti, lo stesso pianale della Q5 tedesca, prossima, invece, alla produzione, nel ‘2007.

    La sigla che contraddistingue la concept Lamborghini è, attualmente, la LM00X e si caratterizza dalla gamma di motori in cui, quello più probabilmente adottato, sarà il 400 cavalli da 4,2 litri a 8 cilindri cui potrebbe aggiungersi il 500 cavalli, sovralimentato, a 10 cilindri.

    Parliamo di quello che da più parti è considerato il vero e proprio gigante della strada a quattro ruote motrici. Un colosso confortevolissimo, negli interni, ma non certo velocissimo, al di là della potenza eccezionale di cui si dota. Meno certa, invece, la produzione di una 2+2, sempre Lamborghini, i cui costi, aggiunti alla realizzazione del 4×4, potrebbero dissuadere il management della Casa automobilistica a portare, almeno nel prossimo periodo, avanti il progetto.