Lamborghini Unica, teaser dell’auto presentata al Salone di Ginevra 2012

Lamborghini ha diramato un teaser ufficiale della nuova auto che sarà presentata al Salone di Ginevra 2012

da , il

    Lamborghini Unica teaser

    Lamborghini ha diffuso un teaser ufficiale della nuova auto che sarà presentata nel corso del Salone di Ginevra 2012, in programma tra l’8 e il 18 marzo. Nonostante questa anticipazione non è stato possibile capire come sarà la vettura della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. Un filmato che mette in evidenza una sola parola: Unica, che dovrebbe essere appunto il nome della supercar, ma non è detto. Nei giorni scorsi sono state pubblicate anche alcune foto spia della nuova Lamborghini Aventador Roadster, queste dimostrano che l’auto è in una fase di sviluppo e che sta effettuando alcuni test su strada.

    Potrebbe dunque trattarsi della Aventador Roadster, potrebbe essere lei la protagonista di questo video-teaser ufficiale diffuso da Lamborghini. L’auto ha un tetto in fibra di carbonio rimovibile e con motore V12 benzina da 700 cv di potenza, anche se è una notizia che non è stata ancora confermata direttamente dalla casa automobilistica e che potrebbe non essere così scontata come si intende in questo momento.

    Secondo altre supposizioni potrebbe trattarsi della versione definitiva di Lamborghini Sesto Elemento, la supercar che è stata sviluppata come prototipo sulla base dellaLamborghini Gallardo e mostrata in anteprima al Salone di Parigi 2010, vettura che è destinata a diventare un prodotto in edizione limitata molto sportivo. Per adesso non rimane che attendere ancora qualche giorno, poi con l’inizio della manifestazione automobilistica elvetica molti dubbi verranno definitivamente sciolti e sapremo con precisione di quale vettura si tratterà. Forse una delle due citate, ma non è detto che potrebbe essere anche una terza.