Lamborghini va a energia solare

Lamborghini va a energia solare

La Lamborghini ha foderato l'impianto produttivo emiliano di pannelli solari, con l'intento di ridurre le emissioni nocive

da in Curiosità Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    lamborghini solare

    Ma che avete capito? Non parliamo di una vettura, ma di uno stabilimento.
    Per rendere pubblica una volta per tutte la sua immagine eco friendly, Lamborghini ha installato sul nuovo impianto aperto di recente in Emilia Romagna una foresta di pannelli fotovoltaici, che dovranno fornire tutta l’energia necessaria al processo produttivo.
    La casa, grazie all’energia solare recuperata, è riuscita a ridurre le emissioni nocive emesse dallo stabilimento del 50%.

    Con questa mossa, Lamborghini intende annunciare una vera e propria strategia a lungo termine per l’ecologizzazione del suo operato. Chissà se le sue buone intenzioni porteranno allo sviluppo di un supercar ibrida, come propugnato da uno studente dell’Università delle Scienze Applicate di Monaco, Slavche Tanevsky, che ha realizzato di recentela concept Lamborghini Madura. Per ora la casa di Sant’Agata Bolognese ha fatto un bel passo avanti come realtà aziedale impegnata sul fronte ambientale.

    Il complesso produttivo ha visto la collaborazione della società Gestamp Asetym Solar, specializzata in fonti energetiche rinnovabili.

    E’ stata lei a foderare di pannelli fotovoltaici il polo industriale, ampio in tutto 17.000 metri quadri per una generazione di potenza di 1,4 Megawatt.

    Stephan Winkelmann, Amministratore Delegato di Lamborghini, in occasione della cerimonia di inaugurazione ha promesso la progressiva riduzione delle emissioni nocive prodotte dalle sue supercar, destinate a calare del 35% entro il 2012.

    264

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI