Lancia Delta: un nuovo motore turbojet

Lancia Delta: un nuovo motore turbojet

La vettura inoltre si dota di un inedito cambio marce a sei rapporti Sportronic e viene offerta in due allestimenti, Oro e Platino

da in Anteprima auto, Auto 2009, Berline, Lancia, Lancia Delta
Ultimo aggiornamento:

    Lancia Delta

    Ci siamo, si sarebbe dovuto aspettare semplicemente la chiusura dei lavori del Salone di Ginevra per assistere al debutto della Lancia Delta con un nuovo propulsore e così di fatto è avvenuto.

    Difatti la Lancia Delta è oggi disponibile anche con motore di 1.800 cc. di cilindrata Turbojet benzina da 200 cavalli Euro 5, che va ad aggiungersi al 1.400 da 120 fino a 150 cavalli di potenza. I vantaggi di tale nuovo propulsore sono tutti rivolti alle migliori prestazioni, si pensi alla velocità massima di 230 km/h e alle doti di accelerazione, da 0 a 100 orari in 7 secondi e mezzo ed ai più bassi consumi, 13 chilometri di percorrenza con un litro di gasolio e alle altrettanto basse emissioni inquinanti.

    Lancia Delta

    La vettura inoltre si dota di un inedito cambio marce a sei rapporti Sportronic e viene offerta in due allestimenti, Oro e Platino.

    Molto interessanti i prezzi, si parte da 29.000 euro per l’allestimento Oro per toccare poco meno di 31.000 per la Platino.
    Per chi vuol spendere circa 1.500 euro in più è possibile dotare la Lancia Delta con sospensioni elettroniche e l’assistente al parcheggio.

    Anche se è destinata ad un mercato quanto mai di nicchia, la Lancia in contemporanea al debutto della Delta con motore 1.800 Turbojet da 200 cavalli, presenta anche una versione davvero esclusiva, che si chiama appunto Executive e che si rivolge ad un uso per lo più presidenziale, ovvero come auto d’accompagnamento delle Autorità in sede di eventi istituzionali, si pensi al maggior spazio interno destinato ai passeggeri posteriori che beneficiano di maggior spazio per le gambe.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009BerlineLanciaLancia Delta
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI