Lancia Flaminia Sport Zagato, prezzo: in vendita all’asta da Sotheby’s la bellissima auto storica [FOTO]

[galleria id=”18495″]

Di tanto in tanto pezzi rari capitano dai battitori d’asta più famosi al mondo. Questo è il caso di una Lancia Flaminia Sport, che il 14 Maggio verrà battuta all’asta da Sotheby’s.

Un giorno da segnare sul calendario per tutti i facoltosi appassionati di auto storiche il 14 Maggio 2016, poichè chi potrà permetterselo scenderà in campo per riuscire ad aggiudicarsi uno degli esemplari di auto con più fascino della storia: una Lancia Flaminia Sport, con carrozzeria Zagato e fari carenati. L’auto in oggetto è una prima serie, del 1959, con fari carenati ed una tiratura limitatissima di soli 99 esemplari, motivo questo che, assieme alle prefette condizioni estetiche dovute ad un recentissimo restauro, ha fatto schizzare la quotazione fino ai 580.000 euro.

Questa coupè dal temperamento sportivo e che sfoggia con orgoglio la doppia gobba sul tetto, stilema inconfondibile per le Zagato, è stato il primo modello della storia a montare un motore V6, precisamente da 2.5 litri e 119 cavalli. In origine l’auto è stata venduta con vernice bianca ed interni rossi, ma dopo un periodo negli Stati Uniti è stata completamente rivisitata dal proprietario europeo, che l’ha riverniciata di nero ed ha preferito il grigio per gli interni.

Se ne aveste la possibilità partecipereste a questa irripetibile asta? Noi intanto restiamo a vedere se questo modello stabilirà un nuovo record in merito al prezzo di vendita.

Impostazioni privacy