Lancia Haizea, l’ erede della Delta?

da , il

    Lancia Haizea, l’ erede della Delta?

    Vento, in italiano, Haizea in lingua basca, comunque la si chiami, di una Lancia, specificatamente, parliamo e di una concept esposta al Salone dell’auto di Ginevra ci riferiamo.

    Intervenuti in questo studio di fattibilità per una futura auto che, nelle intenzioni della Casa italiana potrebbe essere di diritto l’erede della Delta, il Master in Transportation Design, coordinato da Hernan Charalambopoulos che, con un lavoro di squadra, hanno realizzato un prototipo che, almeno nelle dimensioni, 4,695m di lunghezza, 1,935 di larghezza e 1,420 di altezza, è molto attinente all’eventuale versione definitiva.

    Per il resto si vedrà, interessante la posizione che si intende adottare nella concept per quanto riguarda la disposizione del motore termico in zona centrale, con notevole risparmio di spazio per i passeggeri. La trazione sarà posteriore e alle ruote anteriori confluiranno due motori elettrici.

    Confort e prestazioni dovrebbero essere al top, si tratterà soltanto di vedere se e quando la Lancia intenderà avviare a termine questo progetto, trasformando la Haizea in auto, occupando quel posto divenuto vacante dall’ assenza della sostituta della Delta, della quale da troppo tempo si sente la mancanza.