Lancia Musa 5th Avenue: gioiello su quattro ruote

Al Salone di Parigi una delle protagoniste più attese è la Lancia Musa 5th Avenue

da , il

    Lancia Musa 5th Avenue

    La Lancia Musa 5th Avenue. Sarà una delle protagoniste dello stand Lancia al Salone di Parigi, dopo aver fatto già bella mostra di sé a Ginevra. L’area espositiva del brand italiano presso l’expo sarà condivisa con gli alleati di Chrysler, e vedrà presenti anche Lancia Delta e Lancia Ypsilon. La 5th Avenue è però un’interessante operazione di design, nata come showcar e ora lanciata come anteprima mondiale. L’uso di materiali raffinati e preziosi ha l’obiettivo di trasportare su un’auto le sensazioni dell’alta gioielleria, trasmettendo eleganza e lusso.

    La vettura speciale che sarà messa in mostra a Parigi, accompagnata dallo slogan “Lancia Musa. La City Limousine. L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”, è decorata con una livrea bicolore bianco Angelico e tetto nero Masaccio, con sedili e plancia in pelle Poltrona Frau color avorio decorati con cuciture a mano.

    L’allestimento comprende anche vetri scuri, cerchi bicolore da 16” e una speciale decorazione che richiama la celebre skyline di New York, a cui la vettura si ispira già dal nome Lancia Musa 5th Avenue. Dal punto di vista tecnologico, la vettura è equipaggiata con climatizzatore a due zone, stereo CD MP3, fari fendinebbia, ESP, sensori di parcheggio, tetto GranLuce, cruise control e sensori di luminosità e pioggia.

    Trattandosi di un’auto, è anche dotata di motore. Sotto il cofano di questo brillante oggetto di design su quattro ruote si possono trovare l’1.3 Multijet turbodiesel da 95 cv oppure l’1.4 da 95 cv, entrambi dotati di sistema Start&Stop. In alternativa si può scegliere una versione bi-fuel benzina/GPL con motore 1.4 da 77 cv.