Lancia: nuova Lybra e Delta nel 2013

Lancia: nuova Lybra e Delta nel 2013

Lancia produrra due nuove vetture nel 2013 destinate a inserirsi nel segmento c e d

da in Auto nuove, Lancia, Lancia Delta, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    lancia lybra 2013

    Lancia tornerà a produrre vetture rispettivamente nei segmenti di mercato C e D. Questo avverrà con le auto che saranno le eredi di Lybra e Delta. Entrambe dovrebbero essere assemblate sulla piattaforma Compact del Gruppo Fiat. Questo è quanto emerge da una serie di indiscrezioni trapelate da alcuni siti esteri, ma non ancora confermate ufficialmente dai vertici della casa automobilistica italiana. La Lancia Delta attuale finirà di essere prodotta nel 2014, ma la vettura che prenderà il suo posto arriverà sul mercato l’anno prima.

    L’auto sarà prodotta sia in Europa che negli USA con il brand Chrysler. Sarà inoltre strategico, a questo proposito, anche il ruolo delle altre vetture compatte del Lingotto. La nuova Lancia Delta tornerà ad essere la vettura di lusso come l’antenata che era stata disegnata da Giugiaro e sarà venduta come Chrysler 100 negli Usa.

    Dalla Lancia Delta deriveranno anche la Flavia berlina a 3 volumi e la Flavia Station Wagon. Questi due modelli daranno poi vita alle nuove varianti della prossima Chrysler 200.

    In totale, Lancia ha come obiettivo quello di riuscire a vendere circa 160.000 unità all’anno di Delta e di tutte le altre vetture derivate.

    Strategie definite anche per quanto riguarda gli altri brand. L’Alfa Romeo Giulietta continuerà a essere invece la compatta del segmento C, mentre Fiat occuperà la stessa fascia di mercato con due modelli: la berlina a 3 volumi, che sarà la gemella del modello Dodge destinato al mercato americano e a quello cinese, più la crossover con lo stesso stile della Nissan Qashqai, che andrà a sostituire la Fiat Bravo attualmente in circolazione.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveLanciaLancia DeltaMercato Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI