NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lancia, nuovo “motore” per il portale web

Lancia, nuovo “motore” per il portale web

Lancia progetta il suo novo portale internet ed inserisce un nuovo motore di ricerca

da in Accessori auto, Curiosità Auto, Lancia, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Lancia

    Lancia presenta il suo nuovo portale internet, spiegando che si tratta di un motore pensato unicamente per il web. Un nuovo motore di ricerca che potrà essere utilizzato dagli internauti per configurare i modelli Lancia che più corrispondono ai loro gusti. Lancia ha costruito il sito ufficiale in modo che rappresenti il suo mondo istituzionale, ma non solo. Un luogo virtuale in cui sia rappresentato il brand dello scudo blu. Il portale del gruppo industriale torinese accoglie il navigatore con un invito: “Scrivi cosa stai cercando” è la frase che accompagna l’utente nell’esplorazione delle pagine.

    Il motore di ricerca Lancia caratterizza la home page, un vero “search engine” che permette di fare delle ricerche fra i contenuti, all’interno del portale ma anche sul web ed ovunque si parli del Brand. Il sistema offre risultati sia come testi sia come immagini: in blu per le notizie dal mondo Lancia, in bianco per quelle provenienti dal web.

    Vi sono due modalità che attendono l’utente per cercare modelli, eventi o applicazioni del nuovo sito.

    La prima modalità consente di navigare in modo multimediale: tridimensionale è la porta d’ingresso, con una galleria video, animazioni e fotografie, spot ed eventi entrati nella storia del costume e dell’automobile. La seconda modalità, invece, si adatta ad un percorso più tradizionale, con il classico menu a barra di navigazione, che consente l’accesso alle sezioni dei modelli e del configuratore auto. Poi ci sono news e servizi; storia e design; concessionarie e test drive; mondo Lancia ed anche social network.

    La costruzione del portale illustra anche un’area dedicata a fashion, design e lifestyle, dove spicca “Lancia Trend Visions”: un web magazine creato dal Brand e presentato, nei giorni scorsi, al Fashion Film Festival di Milano. Per finire, seguendo la nuova filosofia web 2.0, il nuovo portale Lancia invita ogni tipo di utenti a segnalare idee e contenuti ed, al tempo stesso, garantisce di poter trovare tutte le informazioni del mondo Lancia, reperibili nelle testate online.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoCuriosità AutoLanciaMondo auto
    PIÙ POPOLARI