Lancia Pangea, la vedremo nel 2006?

Lancia Pangea, la vedremo nel 2006?
da in Concept Car, Lancia
Ultimo aggiornamento:

    Potrebbe finalmente concretizzarsi il nuovo SUV della Lancia denominato Pangea. Se ne parlò proprio un anno fa, quando si presentò alla stampa la concept di quella che poi è diventata la Fiat Sedici e, come per quest’ ultima, il connubio Suzuki – Fiat dovrebbe funzionare anche sulla futura Lancia.

    Mentre le dimensioni di questo SUV dovrebbero eguagliare quelle della Sedici, con qualche piccola differenza, parrebbe di capire che l’ intenzione della Lancia sarà quella di creare una vettura più esclusiva e dagli interni più ricercati. Il che non guasterebbe, innanzitutto perché è sempre stato nello stile della Casa di Chivasso differenziarsi dalla Fiat per l’ esclusività delle proprie auto, anche quando, spesso, si ispirano a quelle della Casa torinese. Poi sarebbe veramente salutare per Lancia presentarsi con una nuova vettura importante alla clientela, considerata l’ assenza di anni del marchio nel mercato con vetture interessanti, oltretutto, quest’ anno ricorre il centenario di vita della Casa.

    Per quel che se ne sa, la Pangea utilizzerà propulsori di dimensioni più elevate rispetto alla Sedici, un altro segno di distinzione Lancia rispetto a Fiat e non ci resta altro da fare che attendere la nuova Pangea con tanta impazienza!

    221

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarLancia

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI