Lancia Stratos verso l’edizione limitata

Lancia Stratos verso l’edizione limitata

La nuova Lancia Stratos realizzata in collaborazione con Pininfarina potrebbe essere prodotta in edizione limitata, dato che ci sarebbero circa 40 potenziali clienti

da in Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Concept Car, Lancia, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    lancia stratos 2011

    La Lancia Stratos realizzata nel 2010 per l’imprenditore tedesco Michael Stoschek e per il figlio Maximilian avrebbe raccolto un tale interesse che la casa costruttrice italiana starebbe pensando di produrne un’edizione limitata. Ci sarebbero infatti almeno 40 potenziali clienti per questa vettura dal nome storico, un dato che avrebbe convinto il costruttore a lanciare la sua supercar al prezzo non proprio accessibile di circa 400.000 Euro. La Stratos, sviluppata con Pininfarina, è nata come concept car e ha ricevuto successivamente l’omologazione per la circolazione stradale.

    «Il numero totale di persone potenzialmente interessate all’acquisto della Lancia Stratos non sarà determinabile con precisione ancora per qualche settimana – si legge sul sito dedicato alla vettura – Fino ad oggi abbiamo avuto circa 40 contatti sia dall’Europa che dal resto del mondo».

    Il costo del progetto per produrre la nuova Lancia Stratos originale è stato di circa 3 milioni di Euro, per questo l’auto non sarà economica.

    Inoltre, proprio perché come annunciato durante la presentazione l’eventuale introduzione di un’edizione limitata dipende dalla richiesta, sarà anche estremamente rara.

    «Molte aziende oltre a Pininfarina hanno contribuito al lavoro su questa vettura – prosegue il comunicato – Per questo i costi di produzione dei prossimi modelli dovrebbero essere inferiori. Il nostro obiettivo è di produrre auto di qualità al prezzo più ragionevole possibile. Saremo ovviamente fieri se riusciremo ad assemblare altre Stratos».

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto sportiveConcept CarLanciaSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI