Lancia Thema Coupè: in arrivo una variante della Thema e della Chrysler 300? [FOTO]

Lancia Thema Coupè: in arrivo una variante della Thema e della Chrysler 300? [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto nuove, Chrysler, Chrysler 300, Coupè, Lancia, Lancia Thema
Ultimo aggiornamento:

    Secondo alcuni rumors che hanno cominciato a circolare in rete, la Lancia e la Chrysler sarebbero allo studio di una variante coupè delle rispettive Thema e 300. A dare la notizia sono stati i colleghi di autoblog.nl, che hanno detto che nel gruppo Fiat Chrysler starebbero proprio preparando un’inedita versione della grossa berlina a tre volumi: al momento non c’è niente di sicuro quindi. Prima di dare per certa la notizia sarebbe meglio aspettare una risposta ufficiale della casa. Le vendite europee della Lancia Thema stentano a decollare, complice anche una crisi economica che penalizza i motori di grossa cilindrata: infatti secondo noi un’eventuale versione coupè potrebbe nascere principalmente per il mercato americano. Stando alle indiscrezioni un’ipotetica Chrysler 300 o Lancia Thema Coupè vanterebbe un’altezza leggermente più bassa di quella della versione berlina, ma anche delle forme della carrozzeria leggermente ingentilite per apparire più sinuose e sportiveggianti.

    La Lancia Thema Coupè perderebbe i due sportelli posteriori, sempre per migliorare l’immagine della vettura.

    A queste modifiche seguirebbero anche dei ritocchi al frontale ed al posteriore, dove gruppi ottici e scudi paraurti verrebbero rivisti in chiave sportiva.

    A livello meccanico, invece, il pianale dovrebbe essere il medesimo della Chrysler 300, appositamente rivisto, però, nella taratura delle sospensioni per offrire un maggiore piacere di guida. Dal punto di vista dei motori il gruppo Chrysler ha sullo scaffale molte motorizzazioni ad alte prestazioni, quindi non ci sarebbe che l’imbarazzo della scelta su cosa mettere sotto al cofano della Thema Coupè. Un eventuale successo commerciale da noi è abbastanza difficile, visti i motori di grossa cilindrata, le dimensioni esterne ‘all’americana’ ed il prezzo di listino che, con buona probabilità, sarà più salato di quello della rispettiva versione berlina a tre volumi.

    Difficile dire se questa notizia sia o meno attendibile: nel mercato europeo un’auto come questa sicuramente non farebbe registrare numeri importanti di vendita, tuttavia in America potrebbe trovare i suoi estimatori. E questo potrebbe giustificarne lo sviluppo.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto nuoveChryslerChrysler 300CoupèLanciaLancia Thema
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI