Motor Show Bologna 2016

Lancia Thema: prezzo e scheda tecnica dell’ammiraglia italo-americana [FOTO e VIDEO]

Lancia Thema: prezzo e scheda tecnica dell’ammiraglia italo-americana [FOTO e VIDEO]

La Lancia Thema è la nuova ammiraglia della casa costruttrice italiana, basata sull'auto americana Chrysler 300

da in Auto nuove, Berline, Lancia, Lancia Thema, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    La Nuova Lancia Thema è l’ammiraglia italo-americana frutto della stretta partnership intrapresa tra il marchio di Chivasso e Chrysler. Basata proprio sulla Chrysler 300, la Thema viene descritta dall’azienda come «Il meglio dei due mondi». L’esperienza del marchio americano e lo stile Lancia si uniscono per dar vita ad una grande berlina dalle caratteristiche uniche per il nostro mercato. Potente, elegante e lussuosa, la nuova Thema è il primo prodotto (insieme alla monovolume Lancia Voyager) dell’alleanza con il colosso a stelle e strisce. Dopo la presentazione ed il porte aperte, l’interesse per il modello è stato subito alto.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA FEBBRAIO 2015

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA FEBBRAIO 2015

    Dimensioni e capacità di carico

    La grande berlina è imponente nelle dimensioni, la sua lunghezza è pari a 5 metri e 7 centimetri per una larghezza di 1 metro e 90 ed un’altezza pari a 1 metro e 49 centimetri. L’omologazione è cinque posti e la capacità di carico è pari a 462 litri viaggiando con tutti i sedili attivi.

    Stile e design

    L’eleganza e lo stile Lancia caratterizzano la nuova Thema. All’interno troviamo pelle Poltrona Frau ed un abitacolo particolarmente silenzioso e confortevole, mentre all’esterno presenta il carattere deciso e possente della Chrysler 300.

    Sicurezza

    Per quanto riguarda la sicurezza degli occupanti adulti, nei test avvenuti il passeggero è rimasto protetto durante l’impatto frontale, con ginocchia e femore, solitamente tra le parti più esposte a lesioni, che non sono stati danneggiati, così come buone risposte sono state date nell’impatto laterale della vettura, che ha messo in mostra come gli adulti a bordo del veicolo non abbiano riportato traumi. Anche la protezione dei bambini è risultata ottima, con gli occupanti che non hanno riportato lesioni, a dimostrazione che la nuova ammiraglia della casa automobilistica italianana è un mezzo efficiente e sicuro.
    Poco più bassa invece è la valutazione che ha ottenuto l’auto nel test per la sicurezza dei pedoni, che ha visto il cofano della Thema garantire buoni standard. Per quanto riguarda invece i sistemi elettronici presenti sulla vettura, come il controllo di stabilità, questi hanno fatto registrare punteggi elevati, permettendo all’ammiraglia Lancia di ottenere le 5 stelle, confermando l’affidabilità che questa vettura può garantire.

    Motori e prestazioni

    Sotto il cofano della Lancia Thema è possibile scegliere potenti motori: un diesel MultiJet 3.0 V6 con potenza di 190 o 239 cavalli oppure un Pentastar 3.6 V6 a benzina da 286 cavalli. Quest’ultima unità è la più performante con accelerazione da 0 a 100 Km/h in 7,7 secondi e velocità massima di 240 Km/h. Il più pulito e parsimonioso è il diesel da 190 cavallu con consumi di 7,1 litri per 100 Km ed emissioni di CO2 di 185 g/Km.

    Consumi ed emissioni

    3.6 V6 286 cavalli: 10.6 chilometri con un litro, 219 grammi di anidride carbonica per chilometro e 766 chilometri con un pieno.
    3.0 V6 Multijet 190 cavalli: 14.1 chilometri con un litro, 185 grammi di anidride carbonica per chilometro e 1019 chilometri con un pieno.
    3.0 V6 Multijet 239 cavalli Platinum: 14.1 chilometri con un litro, 185 grammi di anidride carbonica per chilometro e 1019 chilometri con un pieno.
    3.0 V6 Multijet 239 cavalli Executive: 13.9 chilometri con un litro, 191 grammi di anidride carbonica per chilometro e 1005 chilometri con un pieno.

    Equipaggiamento di serie

    Per tutte le Lancia Thema l’equipaggiamento di serie è ricco sin dall’allestimento Platinum che prevede le airbag per le ginocchia del conducente, airbag per la testa, antifurto, cerchi in lega, chiave elettronica, climatizzatore automatico bizona, controllo della stabilità, della trazione e dell’antiarretramento in fase di salita, cruise control, fari bixeno, interni in pelle, navigatore, pedaliera regolabile elettricamente con memoria, poggiatesta anteriori attivi, radio con lettore CD, MP3, Dvd, presa Aux e Usb, retrovisori elettrici riscaldabili, ruotino, sedili anteriori elettrici riscaldabili e ventilati con memoria lato guida estesa ai retrovisori, sedile posteriore frazionato e riscaldabile, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sensori di pressione pneumatici, telecamera posteriore e tendine elettriche posteriori.

    Optional e pacchetti

    Pochi gli optional ed altrettanti i pacchetti: l’essenziale per rendere completamente lussuosa e confortevole la Thema. Ci sono infatti i cerchi da 20 pollici di diametro a 1.260 Euro di serie per la Executive, l’impianto Hi-Fi Alpine a 807 Euro di serie per la Executive, il ruotino a 151 Euro, tetto elettrico panoramico a 1.512 Euro e la vernice: metallizzata o pastello extraserie a 1.008 Euro.
    I pacchetti disponibili sono il Driver Convenience a 807 Euro per le Platinum diesel, il Safety Tech a 2.017 Euro di serie per la Executive ed il Via Veneto disponibile per le Platinum diesel.

    Listino prezzi

    Lancia Thema, motori e prezzi

    Benzina:

    Lancia Thema 3.6 V6 286 cavalli Platinum 47.286 Euro

    Diesel:

    Lancia Thema 3.0 Multijet 190 cavalli Platinum 44.261 Euro
    Lancia Thema 3.0 Multijet 239 cavalli Platinum 47.286 Euro
    Lancia Thema 3.0 Multijet 239 cavalli Executive 51.319 Euro

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA FEBBRAIO 2015

    907

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineLanciaLancia ThemaVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI