Lancia Thesis, il canto del cigno

  • Commenti (34)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Lancia Thesis '06 edition

Sono in arrivo le ultime novità per la Thesis, ammiraglia di casa Lancia. Si, perché ben presto uscirà di produzione, lasciando la gamma del marchio con una voragine tra le piccole Ypsilon e Musa e la grande Phedra. Le novità riguardano due aspetti dell’auto: il propulsore e l’equipaggiamento di serie. Come già accaduto per Phedra, quindi, si è pensato di intervenire sulla qualità dell’auto mantenendo le stesse forme esterne.

La potenza del motore diesel da 2,4 litri 20 valvole con tecnologia Multijet arriverà a quota 185 cavalli; oltre questo, è cresciuta la coppia, che è arrivata a 330 Nm, e che dovrà essere gestita da un nuovo cambio automatico intelligente a cinque rapporti. Il risultato, dal punto di vista velocistico, è presto detto: 225 km/h di velocità massima e 10,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Decisamente non è un fulmine in accelerazione, ma sicuramente, si dimostra un’ottima auto per lunghi viaggi in autostrada.

La dotazione di serie comprendeva ABS con EBD, ESP con ASR, 8 airbag, sistema di navigazione e telematica Connect Nav+, impianto audio Hi-Fi Bose, climatizzatore automatico multi-zona e sedili Confort (ovvero elettrici, ventilati e con massaggio). A questo, adesso, si aggiungono: antifurto con allarme e sensore volumetrico, televisore, sensori di parcheggio. All’interno la tappezzeria è marchiata Poltrona Frau.

Chiaramente ci si augura che queste novità facciano aumentare un po’ le vendite, ma difficilmente ciò potrà accadere. La colpa dello scarso successo di Thesis è dovuta al recente passato Lancia, che, se rapportato a quello di case altrettanto blasonate come Audi, BMW e Mercedes Benz, si è concretizzato in un prodotto non all’altezza delle aspettative.

La vecchia Lancia K aveva deluso una buona parte di clientela che, rispetto alle tedesche, non dava quella qualità, solidità, robustezza e affidabilità che invece era presente nella Thema, ovvero la precedente Lancia. Fatto, che ha significato per le stesse tedesche, un aumento della loro immagine prestigiosa, eppure, parliamo di un’ammiraglia Lancia che, in fatto di qualità, prestigio, dotazioni e classe non avrebbe nulla da invidiare alle altre “cugine” europee, ma si sa…. a volte il mercato è feroce!

Gio 23/02/2006 da Marcello

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Tiziano 23 febbraio 2006 16:33
Subtract karmaAdd karma

E’ UN’AUTO FANTASTICA, SPERIAMO CHE NON LA TOLGANO VERAMENTE DALLA PRODUZIONE, LANCIA DEVE CREDERE NEI SUOI PROGETTI!!!

NON DEVE RITIRARSI CON LA CODA FRA LE GAMBE

Rispondi Segnala abuso
Paolo 2 marzo 2006 20:36
Subtract karmaAdd karma4 Punti

possiedo una lancia thesis da tre anni e posso assicurare che è un’ ottima auto. Molto meglio di certe ammiraglie straniere….

Rispondi Segnala abuso
Nicola 24 marzo 2006 20:25
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Vramente splendida! Possiedo Una Thesis JTD 175 CV da 4 mesi ed ho percorso oltre 10.000 Km. E’ un’auto confortevole che si guida con molto relax e regolarità di marcia; che c’è poi da dire sul cambio automatico/sequenziale a 5 rapporti?: sul principio,da automobilista italico molto tradizionalista, ero pentito e amareggiato della scelta, ma poi, dopo averci preso confidenza, provo un piacere di guida che non ricordo di avere mai provato prima.

Rispondi Segnala abuso
Aldo 5 aprile 2006 12:43
Subtract karmaAdd karma

la lancia thesis è solo l’inizio ci vuole una sostituta per fa si ke l’ammiraglia lancia venga apprezzata ed è errato ke non venga sostituta………

Rispondi Segnala abuso
Mao 1 maggio 2006 01:34
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Per me il problema stà nel semplice fatto che è brutta!La devono piantare di fare ste cose “retrò” è ora che inizino a guardare avanti e a disegnare macchine belle se vogliono venderne.

Rispondi Segnala abuso
Fox 12 maggio 2009 17:56
Subtract karmaAdd karma

Salve, io possiedo 2 auto lancia e fine mese ritirerò la thesis, non mi sono mai pentito di averle e cercherò di arrivare anche ad acquistare anche l’ultima lancia thema, con questo le voglio dire di cercare di apprezzare un po le auto italiane perchè sono statisticamente prodotte con materiali di alta qualità a differenza di alcune altre, ad apprezzare tutto ciò fino ad oggi sono solo i paesi esteri. La colpa del declino della lancia è solo colpa degli italiani

Segnala abuso
Vito spatola 28 luglio 2006 09:31
Subtract karmaAdd karma4 Punti

Dopo aver posseduto mercedes bmw con tutti i problemi di questo mondo da 3 anni e mezzo posseggo una thesis con una affidabilità un confort che non ha eguali bè vuol dire che se uscirà di produzione non cambierò più macchina per il resto della mia vita.

Rispondi Segnala abuso
Vito spatola 28 luglio 2006 09:35
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Bè volevo dire a mao che giustamente lui abituato con con le sue bellissime macchine cinesi è normale che gli appare brutta la signora thesis.Sei un vero intenditore complimenti.

Rispondi Segnala abuso
MiO 27 agosto 2006 23:03
Subtract karmaAdd karma1 Punti

E’ solo colpa della dissennata politica FIAT che ha prodotto la K e non ha mai creduto nella Thesis; la linea conta, ma solo fino ad un certo punto: è l’affidabilità del marchio che manca alla Lancia. Bisogna ricostruirlo

Rispondi Segnala abuso
Antonio 24 ottobre 2006 19:23
Subtract karmaAdd karma4 Punti

possiedo una lancia thesis da quattro anni e ho percorso circa Km. 180.000 e dopo aver posseduto Volvo, BMW, Mercedes posso dire a ragion veduta che una macchina come questa i tedeschi se la sognano la notte. Sarebbe davvero umiliante levarla di produzione e poi non tenere in nessuna considerazione i lancisti che hanno creduto in questa vettura spendendo tanti soldi.
Forse un restailing dei fari , un po piuù grandi come quellli proposti sul nuovo modello delta la farebbo più cattiva e bella.
Comunque rimane un’auto unica eleante silenziosa con un motore affidabilissimo ( in circa Km. 180.000) non ho avuto mai un problema se non fare la manutenzione programmata che costa la metà della meta di una pari segmanto.
Spero che in casa Lancia ascoltino anche noi utenti che siamo la loro migliore pubblicità.
Saluti

Rispondi Segnala abuso
Paolo 16 luglio 2010 01:59
Subtract karmaAdd karma

buon sera scusate ho letto i ostri anunci e da un po di tempo a questa parte sono intenzionato a cmprare una lancia thesis io ho una laguna che va abbastanza bene ma ho avut un problema al motore solo che con tutti i forum che ho letto dei difetti della lancia thesis ho paura di non trovarmi bene per via dei malfunzionamenti elettronica freno a mano ect non solo delle luci che sovente si fulminano parlo di luci di posizione. inoltre volevo sapere se ha i fari bixeno che si muovono il sensore pressione pneumatici e lo specchio interno fotocromatico ringrazio tutti per le informazione in questo forum e saluto

Segnala abuso
Carlo di frosinone 16 gennaio 2007 15:38
Subtract karmaAdd karma

Ciao, ho letto i commenti di chi come me possiede una thesis e gradirei mettermi in contatto con chiunque possa darmi consigli utili considerato che il mio acquisto è recente(meno di un mese).

Questa è la mia mail: carlo_baldesi@libero.it

Per ora sono soddisfattisimo e sceso da una volvo mi sento su un altro pianeta.

Grazie anticipatamente.

Rispondi Segnala abuso
Klaus 26 settembre 2007 18:01
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Sono titolare di una ditta di autonoleggio e quando ho dovuto aprire il mercato dell’auto di lusso ho scelto Thesis.
Al di la del design esterno ed interno che non può essere minimamente paragonato alle tedesche (in questo campo nessuno ci batte) devo esaltare la comodità dei posti posteriori. Tutti i clienti hanno nettamente apprezzato la comodità della lancia superiore alla mercedes sulla quale erano abtuati a viaggiare. Speriamo di capire che dobbiamo incentivare lo stile italiano e non adeguarci al mercato della massa.

Rispondi Segnala abuso
Riccardo_1968 11 ottobre 2007 14:48
Subtract karmaAdd karma

…ciao a tutti, a gennaio dovro’ cambiare auto e, dopo aver avuto una Renault Vel Satis 2.2 dci, auto super comoda e a mio parere molto bella, vorrei acquistare una Lancia Thesis…!Gradirei qualche opinione da chi, come me, percorre piu’ di 50.000 km l’anno e quindi “sfrutta” il mezzo sperando di non dover visitare il meccanico troppo spesso…!Chi la sta usando x lavoro e ha news positive o negative che siano e’ pregato di farmele sapere il questo sito…!
Grazie anticipatamente e complimenti alla Lancia che con la sua grande classe di sempre ci ha nuovamente regelato una berlina particolare e dalla linea stupenda…!

Rispondi Segnala abuso
Mario 23 ottobre 2007 11:47
Subtract karmaAdd karma

Come Klaus anche io sono il titolare di un autonoleggio e anche io posseggo una thesis.
Auto fantastica, comoda, silenziosa ecc.
Ma fin’ora solo problemi: sostituito 2 volte il dibimetro, sostituita la turbina, ogni tanto i finestrini non si abbassano, il bagagliaio non si è aperto per 2 volte(con i bagagli dei clienti all’interno, per una posizione anteriore bruciata la macchina deve stare mezza giornata in officina, i sensori pioggia non funzionano ecc ecc
Da buon italiano dico: se non fosse per questi problemucci sarebbe una vettura senza eguali…

Rispondi Segnala abuso
Giuliano
Salvo 23 ottobre 2007 12:48
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

Ciao Mario, spero che tu sia solo ironico, quando parli di un’auto fantastica, con i problemi che hai elencato, penso ci si trovi di fronte ad un bidone, il motivo per il quale siamo sempre indietro alle concorenti con le nostre ammiraglie, lo stesso che ha relegato la Thesis in fondo alle vendite, da sempre.

Rispondi Segnala abuso
ALF 6 novembre 2007 20:03
Subtract karmaAdd karma

Ciao, come molti di voi anche io sono titolare di una Thesis con motore a benzina…mi sono sempre trovato benissimo apparte i consumi un pò elevati. Per il resto è una macchina completissima e affidabilissima su strada, per giunta dotata di una gran classe …io la consiglio vivamente

Rispondi Segnala abuso
Pasquale 24 febbraio 2008 12:00
Subtract karmaAdd karma2 Punti

salve, posseggo una lanchia thesis emblema acquistata di seconda mano del 2004. Ho rilevato problemi alla lettura dei cd in quanto leggerebbe soltanto quelli originali ed un problema al navigatore che si sporca spesso la lente e non riesce a leggere i cd. se qualcuno di voi ha avuto questi problemi e poi risolti contattatemi grazie.

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 9 giugno 2008 16:02
Subtract karmaAdd karma1 Punti

ho una thesys td del 2003 con la quale ho percorso circa 250.000 km senza problemi che non siano i regolari tagliandi seppur riducendo i tempi di cambio olio rispetto a quelli consigliati non consuma ancora olio e gli interni di pelle sono ancora come nuovi sembra un’auto con un’anno di vita e al massimo i miei amici dicono sembra avere 100.000 km i tagliandi costano pochissimo e sono veramente soddisfatto forse non starebbero male dei fari anteriori un più profondi e la possibilità di averla bicolore come la lancia Y sono sceso da ammiraglie come jaguar ,mercedes,audi e non sono pentito consumo su strada circa 1 lt per 18 km malgrado sui giornali specializzati indichino dei consumi più alti

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 21 luglio 2008 15:03
Subtract karmaAdd karma2 Punti

caro salvo, come fai a dire certe idiozie? A volte capita che un’ automobile nasca fallata ma questo non significa che tutte le Thesis siano dei “bidoni”. A giudicare dalle altre recensioni (che non credo tu abbia letto) questa mi sembra una macchina a di poco ottima. Solo una persona gretta e superficiale potrebbe giudicare un auto in quel modo.

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 1 settembre 2008 11:27
Subtract karmaAdd karma

il precedente messaggio era rivolto a salvo

Rispondi Segnala abuso
Gianno 11 novembre 2008 12:43
Subtract karmaAdd karma

Come come come???
Leggo:
“La vecchia Lancia K aveva deluso una buona parte di clientela che, rispetto alle tedesche, non dava quella qualità, solidità, robustezza e affidabilità che invece era presente nella Thema”.

Ma come si fa a scrivere tante stupidaggini in cinque righe?

Si vede che la conoscenza che l’autore ha della k è limitata a qualche ricerca fatta in qualche VW…

Rispondi Segnala abuso
Vince 28 novembre 2008 21:57
Subtract karmaAdd karma1 Punti

ragazzi e signori io sono alla 2 thesis percorro 100000 km l’anno be’diffetti ci sono navigator oggi li smontano e li puliscono opp. provatr con cd autopulente,attenz..cambio autom.dai 50000 ai 12000 comincia a battere alle ripartenze esempio..semaforo sembra come se ti tamponino..poi c’e il famoso dpf filtro antiparticolato che e da sostituire se lo si sente che non rigenera si accende spia control mtore poi ci sono gli iniettori se perde colpi..e le accensini da freddo andate piano mettetela in temperatura …non spaventatevi lancia conoscono questi problemi e sanno come intervenire ormai i collaudi gli abbiamo fatti noi utenti non certo loro a banco quindi fidatevi e una gran macchina w il made in italy

Rispondi Segnala abuso
Michael 1963 5 gennaio 2009 18:40
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Povera Lancia! Ma come si fa, dopo aver “azzeccato”nel 1984 un modello spettacolare come la “Thema”, che dava lezioni di stile e di tecnica alla migliore concorrenza internazionale, sostituirla con due modelli come la “K” prima e la “Thesis” dopo, una peggio dell’altra stilisticamente, che sono state completamente ignorate dai clienti di auto di classe elevata.
La “Thema” si che era una grande macchina! Si confrontava ad armi pari, se non superiore, a Mercedes “200 E” (l’antenata della “classe E”), Bmw “serie 5″ e l’Audi “100″ non era neanche paragonabile! Il rammarico è che la Lancia non ha saputo capitalizzare l’immagine vincente di quella “Thema”, e ormai tornare protagonisti in quel settore di alto di gamma è praticamente impossibile!!

Rispondi Segnala abuso
Marika 1 aprile 2009 00:00
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Ragazzi sn confusa vorrei tanti consigli vorrei prendere una lancia thesis 2,4jtd!!consuma molto poi la macchina che devo acquistare essendo del 2003 potrebbe causarmi problemi! ma poi è normale che chi a una classe di merito che equivale a 9 debba pagare 800,00 ogni sei mesi!!solo per rcauto!!che alte ste assicurazioni!

Rispondi Segnala abuso
Roberto 24 maggio 2009 21:09
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

un vero flop!! assomiglia a una vasca da bagno rovesciata ,quelli che l’hanno disegnata dovrebbero vergognarsi e dedicarsi ad altri mestieri, i contenuti non sono all’altezza della concorrenza ma questo lo si sapeva quando è Fiat che costruisce tutto può succedere, può trovare spazio solo per quei nostalgici anziani e non che amavano la vecchia gloriosa ” Lancia “prima che passassse in mano Fiat falsificatrice di auto

Rispondi Segnala abuso
Andrea 13 novembre 2009 13:22
Subtract karmaAdd karma

salve voi tutti
ho letto i vostri commenti c.a. lancia thesis possessore di auto lancia thema lancia k lancia thesis
nulla da paragonare a q.lle estere possessore anche di mercedes audi bmw
dico la mia in breve
lancia thema emblema 3.2
la migliore in tutto
per avere la comodita della lancia solo amiraglia serie s mercedes ho seire 7 bmw seis s8 audi
fidatevi lancia thesis una macchina fantastica unica dovrebbero immitarla ciao a tutti

Rispondi Segnala abuso
Simone 9 marzo 2010 23:27
Subtract karmaAdd karma

voi mi sa che siete fatti, ma vi rendete conto delle cose che scrivete? come fate a dire che è meglio di certe altre??? siete matti?

Segnala abuso
Piero 13 novembre 2009 22:38
Subtract karmaAdd karma1 Punti

SONO ALLA QUARTA TESIS 2.4JTD. 160-180 MILA KM CIASCUNA.IN AZINDA HO ANCHE UNA MERCEDES E320TD. QUANDO SALGO SULLA MERCEDES SCENDENDO DALLA THESIS MI SEMBRA DI SALIRE SU UNA CARRETTA.LA TENUTA DI STRADA FA SCHIFO L’ESP ENTRA IN FUNZIONE TUTTI I MOMENTI.LA THESIS BISOGNA USARLA OLTRE I 200..E’ FANTASTICA!!!

Rispondi Segnala abuso
UGO A. 9 marzo 2010 22:00
Subtract karmaAdd karma2 Punti

HO IL PIACERE DI GUIDARE UNA THESIS DA 4 ANNI E’ UNA AUTO SPECIALE PENSO CHE UNA VOLTA ABITUATI ALLA THESIS E’ DIFFICILE CAMBIARE … QUANDO SALGO NELLE BMW DEIGLI AMICI O NELLA MERCEDES DI MIO FRATELLO MI VIENE DA RIDERE NE STO CERCANDO UNA ALTRA DELL’ULTIMA SERIE COSI STO BENE ANCORA 10 ANNI ME LA RICOMPREREI 100 VOLTE GRAZIE LANCIA

Segnala abuso
Darko s. 13 marzo 2010 19:57
Subtract karmaAdd karma

ho comprato la thesis un mese fa ha 200.000 km aqunti kilometri va cambiata cinghia distribuzione modelo 2.4jtd del 2002. e posso dire per quelo che lo usata io e una machina favolosa e una delle prime. grazie a tutti

Rispondi Segnala abuso
Simone 13 marzo 2010 23:33
Subtract karmaAdd karma-7 Punti

la thesis è una macchina per perdenti, altro che non riuscire a farne a meno, è vergognosa!

Segnala abuso
Anonimo 16 maggio 2010 19:27
Subtract karmaAdd karma

io ho una lancia thesis 24 20V a benzina ed ho un problema: ha un consumo eccessivo dell’olio del motore
se qualcuno sa consigliarmi x risolvere qst problema…. grz

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 10 luglio 2010 00:27
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

ciao a tutti sono quasi incazzato ,forse sgarrato,l’unica tesis piena di difetti l’ho presa io?
si è una bella macchina c’è l’ho da 5 anni ma ne ho passati due e mezzo di meccanico quindi sono senza parole .a proposito a tutti voi ,il navigatore vi funziona? io ne ho cambiati 4 e durano mediamente un mese ,vi sembra ancora una bella macchina italiana ? rammento a tutti che tutte le riparazioni li o sempre fatte alla casa madre e i suoi difetti sussistono sempre .quindi direi senza ombra di dubbio che pur essendo una bella macchina i progettisti sono dei cessi di elettronica.

Rispondi Segnala abuso